Riccardo Bonfanti
03/09/2021
Siamo andati per la prima volta l'altro ieri in occasione delle vele d'epoca. Locale caratteristico con vista sul porto . Il titolare, Massimo si è dimostrato attento alla clientela. Non esiste menù alla carta ma esiste un menù con antipasto di 7 portate a base di pesce veramente di qualità, un primo con spaghettoni con aragosta , veramente buoni , per finire con dolci fatti in casa . Io un tiramisù ed una pannacotta così non li ho mai mangiati nemmeno nelle migliori pasticcerie . Menù da 70 euro che può sembrare caro ma ne vale la pena. Gentilissime anche la cuoca e sua figlia .
luca greco
20/06/2023
Massimo ha l'arte di usare il cibo per creare felicità. Alla Lanterna Blu oltre a trovare felicità si GODE con le varie portate servite.... Top top come sempre 😋
Max Coerezza
27/08/2022
Ottimo locale, servizio divino, competenza e intellettualita' del Titolare....
Mi vien da scherzare dicendo che Pensavamo di aver preso un Granchio.....e invece ne abbiamo presi 2 con Paccheri e datterini..tutto sguisito e freschissimo...anticipati da un antipasto con Fichi,Bottarga,Alici...Burrata ecc...come mai provato prima..accompagnato da un vino Rose'....e conclusosi con un dolce prelibato.
Consigliamo a tutti di provare almeno una volta...l'ospitalità del Locale ,reso ancor piu' soddisfacente dall Atmosfera e dalla presenza di Max,il titolare con i suoi aneddoti
Superconsigliato!
Gianni Matacchione
19/08/2022
Cena impeccabile. Ottima qualità delle materie prime impiegate. Menu fisso con 4 antipasti veramente ottimi ed un primo piatto delizioso. Buoni i dolci fatti in casa e persino il pane. Personale gentile e ospitale … ne è valsa veramente la pena da ritornarci!
Stefano Saccoccia
26/12/2018
Siamo stati il giorno di Natale in questo ristorante dove abbiamo trovato un'atmosfera incantevole, accoglienza professionale e piatti curati e prelibati.
Sicuramente uno dei migliori per tutte le occasioni fino agli eventi più importanti.
A presto!
Cinzia Palumbo
09/05/2022
Grazie Massimo per la squisita cena raffinata, curata nei particolari, presentata a regola d'arte e per averci suonato i due brani al pianoforte da perfetto musicista.
Luogo accogliente, romantico e ricco di arte, il personale gentile e simpatico.
Alla prossima Massimo, buon lavoro e ti auguro straordinarie emozioni
Luisella Tardito
25/06/2023
Ristorante molto bello con ottima cucina
Manuel Musso
07/02/2021
Un gran posto la Lanterna Blu,Massimo e' eccezionale....abbiamo concordato assieme un menù a base di pesce da 60 Euro perché avevo voglia di mangiare certe cose: frittura di calamari, ROSSETTI fritti e crudi,branda della tradizione,pasta con l ARAGOSTA e tiramisù 🤗.
In oltre la mattina stessa con le sue mani ci ha preparato degli gnocchi di patate perché un mio ospite non voleva la pasta. Tutto perfetto,tutto molto buono e nessun intoppo. Le ragazze che lavorano con lui sono bravissime,sveglie e sempre sorridenti.
Il ristorante si sa e' storico e l arredamento e' unico,legni pregiati,tappeti,opere d' arte,il calore del caminetto e il pianoforte dove Massimo ogni tanto suona qualcosa.
Preparati Massimo,la prossima volta arrivo per mangiare la carne. 👍👏🥇
Filippo Acerbi
02/05/2022
ehh, mangiato veramente bene, menu fisso di qualità veramente alta, credo cambi a seconda delle serate e del pescato del giorno.
prezzo giusto se rapportato a quanto proposto
GIAN MARIA ALIBERTI GERBOTTO
28/01/2018
Essere ammesso alla tavola di Massimo Fiorillo non è cosa da tutti. E’ un privilegio. Quasi un dono perché questo stravagante chef è un artista e come i migliori talenti si concede solo quando vuole lui e come vuole lui. I prodotti freschi sono la sua caratteristica, ma anche “condizione” perché cosa vi cucinerà lo decide lui e dipenderà tutto da loro. Più precisamente da quello che quel giorno il mercato offre. Tutto qui, senza tante scorciatoie solo per andare incontro alle richieste dei clienti. Perché Massimo è così e prima viene l’eccellenza della materia prima, il prodotto… E solo dopo l’accondiscendenza alle pretese dei commensali.
E se lui deciderà di viziarvi con le sue prelibatezze, questo concetto bisogna averlo ben chiaro, altrimenti si rischia di litigare.
Il locale è qualcosa di unico, eccezionale, con i suoi tavoli d’antan elegantemente e finemente apparecchiati, i bei quadri che adornano le pareti, i preziosi pezzi di antiquariato e oggetti legati al mare che arredano la grande sala e la romantica veranda.
Entrando in questo tempio della buona cucina, si viene subito proiettati in un ambiente romantico dal gusto raffinato ma soprattutto caldo, affettuoso. Ci si sente a casa. Una dimora “lussuosa”, ed elegante dove però ci si trova subito perfettamente a proprio agio. Cosa rara, rarissima. Merito anche di Monica che segue la sala con maestria, attenzione e simpatia.
Se siete fortunati e simpatici, il titolare, smessi i panni del cuoco, potrebbe anche suonarvi un brano di Mozart al bianco pianoforte a coda che rende unica la saletta coi divani davanti al caminetto acceso.
Le candele sempre accese donano alle sale un tocco di intimità che difficilmente si trova altrove, perché qui l’atmosfera è unica. Questo è il mio posto del cuore dove mi rifugio quando voglio stare bene, sentirmi coccolato e viziato in un ambiente raffinato, elegante ma soprattutto “caldo”.
La cucina di pesce è degna del miglior stellato. E quando assaggi uno dei suoi piatti di pesce, si capisce subito perché il ristorante la stella l’aveva davvero prima che Massimo scegliere di andare a lavorare all’estero.
Ottima anche la semplice burrata con acciughe d’antipasto. Una burrata che arriva da lontano e che difficilmente troverete in commercio.
L’offerta dei vini è ricca e preziosa.
Il prezzo è giusto. Il rapporto qualità prezzo imbattibile.
Cristina Olivari
03/12/2021
Il ristorante é molto bello, accogliente. Sembra di essere nella sala da pranzo di una bellissima casa d'epoca.
Cura della materia prima e delle preparazioni.
Consigliato vivamente.
Jerry Barone
19/05/2020
SERATA VINTAGE
Serata chic vicino casa. Dopo qualche anno decidiamo di tornare alla Lanterna Blu alla Marina di Porto Maurizio. Location decisamente stilosa, tendente al vintage che può piacere e non piacere, ma pensata con un notevole gusto. Siamo in sei ed il nostro tavolo si trova nel dehor, bordo strada che si affaccia sul porto. Per la cronaca il locale dispone anche di un parcheggio privato proprio davanti all'ingresso. Entriamo.
Scegliamo il menù degustazione che prevede una spesa pro capite di 50 euro (bevande escluse). Partiamo dal bere con un paio di bottiglie di acqua, una bottiglia proposta dallo chef, di Pigato DePeri - Ranzo (IM), buono, ma non entusiasmante ed a seguire un’altra di bollicine italiane di cui non ricordo l’etichetta (mea culpa). Cestino di pane biologico con farina di farro, servito tiepido. Ottimo.
Si comincia con un giro di portate che comprendono una mega Burrata con acciughe, dei Medaglioni di tonno crudo ed un favoloso Cappon magro che, a mio parere, è sempre più difficile gustarlo ben fatto.
A seguire un paio di primi tra cui scegliere, Paccheri con bottarga, pomodorini pachino ed olive taggiasche oppure Linguine all’astice. Personalmente meglio la seconda proposta.
La degustazione prosegue con un Trancio di pescato accompagnato da mezzo carciofo e piccole patate sbollentate. Molto delicato e piacevole.
Chiudiamo la cena con un giro di dolci: Pastiera, Tiramisù ed una Panna cotta con lamponi freschi nettamente vincente. Un solo caffè per poi trasferirci nella sala interna e goderci in assoluto relax un paio di ottimi rum e Baileys, seduti nel salottino (ancora più vintage) in compagnia del proprietario.
È il momento del conto. La spesa complessiva è pari a 280 euro. Come accennato, il menù degustazione incide per un totale di 200 euro al quale vanno aggiunte le bevande che portano la spesa pro capite a circa 65 euro. Il resto riguarda l’assaggio degli “ammazzacaffè” bevuti in salotto.
Direi che la nostra serata rientra ampiamente nella media di questo locale storico di Imperia per il quale mi sento di consigliare una visita e l’assaggio del suo menù degustazione.
Anna Nervi
01/01/2019
Festeggiato ultimo giorno del 2018 in modo...squisito 🎉🍀. Ambiente accogliente, con tanta amicizia e simpatia. Massimo è semplicemente favoloso, grande padrone di casa è molto competente in tutto! Ha un certo.. savoir faire.. che gli dona un certo charme.. da sapere interpretare! Straordinarie come sempre le gentilissime signore di sala. Ne è valsa veramente la pena ritornarci . Consigliabile a tutti! 🐞 buon anno 🎆🎈
Giovanna Pesce
21/01/2020
Domenica 19 gennaio 2020.Un pranzo per regalo! Ma un pranzo da Massimo, alla Lanterna blu, ed in piu', a sorpresa, naturalmente riuscita!Molto bene tutto: dall' antipasto al dolce, vini ed accoglienza. Ma del fritto di calamari ne vogliamo parlare?Sublime!Peccati di gola si, ma alla tavola di Massimo sembrano meno gravi!Materie prime di ottima qualita' cucinate con maestria!Ciao Massimo.
Patrizia Merlo
01/11/2019
Ristorante di alto livello..elegante e raffinato...cibo squisito, vino insuperabile..
Credo sia il miglior ristorante di Porto Maurizio..
I titolari ci hanno accolti come fossimo in famiglia, in un ambiente raffinato e discreto..
Lo chef persona veramente al top!
Prezzo secondo me adeguato al servizio offerto ...
Barbara Ghilardi
29/04/2019
Adoro questo ristorante. A mio parere il più bello della Riviera. Massimo il proprietario è un ottimo cuoco. Non ha il menù, bisogna fidarsi di lui, gustare un ottimo cibo, genuino e vario. Vini eccellenti.
Silvia Papalia
23/02/2018
Location incantevole, cena ottima, servizio attento. Ideale per una serata romantica. All'interno del ristorante molti oggetti curiosi tra i quali una discreta collezione di marine del Welters, pittore celebre per questi soggetti. Tutti ingredienti per una serata piacevole e affascinante. Parcheggi riservati davanti al locale.
Adrian diaconescu
23/07/2022
Ristorante speciale , location meravigliosa, menu’ unico, la vera cucina equilibrata pesce fresco, prodotti di prima scelta, il proprietario… uno chef Unico! 👍👍👍