Suggeriti dagli utenti:
Dolce
, Pizza Mozzarella
, Pizza Con Funghi Porcini E Impasto Nero
, Pizza Gamberi E Fricassea Di Verdure
, Vino Della Casa
Dicono di noi:
Sembra una follia?
É una lunga storia ma é vero. Abbiamo fatto 1000 km, per l'esattezza 1179 km per riassaggiare la migliore pizza mai mangiata!!
Vivo in Calabria e 15-20 anni fa ci capitava di andare ad Imperia per accompagnare mia figlia a competizioni sportive di nuoto.
La prima volta fu per caso quando girando di sera nel borgo io e mia moglie abbiamo scoperto l'Oasi La Pizza.
Il locale era pieno e Lucio il proprietario, con molta simpatia e cortesia ci mese subito a nostro agio disponendo un tavolo. Fu subito uno spettacolo vedere che appena seduti cominciarono a passare pizze favolose, inimmaginabili, con gusti e abbinamenti di sapore sorprendenti; l'impasto era morbido ma croccante, gli ingredienti con sapori intensi che solo i prodotti di qualità possono rendere. Non ricordo quanto ne mangiammo, perché mentre gusti la prima pensi che sia il massimo ma subito dopo ne passa un'altra che é migliore.
Nel rientrare a casa già temevamo la nottata che ci avrebbe aspettato!!! Invece leggerissimi, e nessun fastidio pur avendo mangiato tanto.
E poi di nuovo la sera successiva, a gustare le paste e i dolci della casa: divini!!
E poi ancora per tutte le sere del nostro soggiorno e tutte le volte che siamo ritornati a Porto Maurizio.
Mia figlia é cresciuta e non c'è stato più motivo di tornare ad Imperia. Eppure negli anni, ogni volta che mangiavamo una pizza, ci ricordavo dell' Oasi La Pizza: "Questa é buona, ma quella che fa Lucio .... "
Sono passati oltre 15 anni e nell'ultimo anno a causa della pandemia le occasioni di uscire per gustare una pizza o un buon piatto di pasta erano diventati un miraggio.
Ora che sembra di intravedere la fine del tunnel e la possibilità di ritornare alla normalità, abbiamo organizzato il ponte della Festa della Repubblica per ritornare dopo tanti anni all'Oasi di Porto Maurizio per gustare la tanto desiderata Pizza di Lucio.
É stata un'emozione rivederlo, uguale, affabile e simpatico nel condurre con amore e arte l'attività iniziata nel 1985, affiancato alla moglie e dai figli che dimostrano di aver fatto tesoro di quanto é stato costruito con serietà, dedizione e professionalità.
Anche la pizza é la stessa di prima: l'impasto é morbido ma croccante, il profumo e l'aroma di ulivo però lo avevo dimenticato; gli ingredienti con sapori intensi che solo i prodotti di qualità possono rendere sono gli stessi: questi non li avevo dimenticati. Siamo rimasti due sere per riassaggiare tutte le pizze e le paste che in tanti anni avevo desiderato.
Grazie per l'immutata cortesia e complimenti a te e alla tua fantastica famiglia.
A presto per un'altra pizza, che sia con bufalina pomodoro e basilico, o castelmagno e tartufo, o asparagi e speak, o qualunque altra fantasiosa e meravigliosa pizza che vorrai proporre.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto