Dicono di noi:
Cominciamo col dire che la scelta di passare le nostre vacanze in Val Gardena alloggiando presso questa struttura è stata dovuta al solo fatto che il prezzo era inferiore a quello di strutture di (almeno così sembrava) pari livello.
Abbiamo optato per 2 suites (eravamo 2 coppie) dislocate in una struttura dall'altra parte della strada rispetto all'edificio principale, peccato che la strada fosse la principale arteria della Val Gardena ed attraversare era una vera e propria impresa, soprattutto al mattino.
Dopo questo preambolo, peraltro importante per chi ha dei bambini, passiamo alla recensione; specifico che a me dispiace veramente tanto fare recensioni negative ed a volte soprassiedo proprio per non mettere in cattiva luce l'attività... ma in questo caso è bene chiarire come stanno le cose.
L'albergo è gestito da padre e figlio ed al nostro arrivo siamo stati accolti dal figlio che non si è degnato nemmeno di chiederci come fosse andato il viaggio, di offrirci una bevanda, di farci un sorriso. Si è limitato a farci fare un rapido giro dell'albergo senza dire una parola. Stessa cosa durante il soggiorno ed al check-out... quasi come se fossero seccati della nostra presenza. Non parliamo del padre... un personaggio che nella vita avrebbe dovuto fare tutto men che l'albergatore, non sappiamo nemmeno se parla.
Le stanze (suites): arredate in stile con mobili in legno ed un bel terrazzino, bagno confortevole con bagno e doccia ma incredibilmente senza un frigo. Peraltro nel piano superiore della struttura dove eravamo abita il figlio del titolare che ha dei bambini piccoli che scorrazzano continuamente e rumorosamente tutti i santi giorni al mattino ed alla sera.
La SPA: un giardinetto abbastanza curato con una piscinetta di acqua fredda credo mai pulita (piena di muschio sulle sedute) ed una vasca idromassaggio purtroppo preda di ragazzini che ne facevano il loro parco giochi. La parte interna senza infamia e senza lode.
Il cibo: qui tocchiamo un tasto davvero dolente.
A colazione c'è un buffet disposto su uno spazio davvero troppo, troppo piccolo dove gli ospiti erano costretti, inevitabilmente, ad assembrarsi per mancanza di spazio. L'offerta era davvero al minimo sindacale ed in quantità davvero minime, 4 pezzi di strudel, 3 fette di ciambellone, 6 cornetti, frutta in macedonia per 4 persone eccetera.... il tutto rimpiazzato continuamente nelle stesse dosi minime costringendo la gente a fare la spola dal tavolo al buffet più volte. Specifico che tra i dolci si trovavano i resti di quelli della sera prima.
A cena lo stesso buffet offriva una serie di verdure tra le quali gli avanzi dei contorni della sera prima, nessun condimento monouso e nessuna traccia di frutta! Le pietanze, tranne il sabato e la domenica in cui c'è menù fisso, potevano essere scelte tra 2 portate per primo e 2 per secondo, possibilità di scegliere un terzo piatto basico per chi non gradiva quelli proposti. La qualità si avvicina appena ad uno standard di sufficienza avvicinandosi più allo scarso e dulcis in fundo la scandalosa sorpresa ravvisata solo al check-out del prezzo dell'acqua.... ben 3,80 euro a bottiglia!!! Considerato che non ci hanno MAI fatto firmare lo sheet dell'extra a fine serata e che nessuno ci ha informati che potevamo chiedere anche dell'acqua di fonte direi che ravvisare della malafede non è peccato.
Gentili e disponibili i camerieri di sala Dusko e Marta che però hanno visto sfumare la loro mancia per non averci avvisati del furto sull'acqua che i loro titolari stavano perpetrando.
Concludo la recensione sconsigliando un soggiorno in questo posto mal gestito al quale un management diverso potrebbe dare quel tocco in più che si chiama OSPITALITA' e che forse indurrebbe a tornare.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto