Suggeriti dagli utenti:
Tartufo
, Scugnizza
, Delizia Al Limone
, Pizza 5 Stelle
, Tiramisù
Dicono di noi:
Ritorniamo in questa pizzeria dopo diversi mesi, e pur essendo una delle mie preferite per la tipologia di Pizza proposta (simil napoletano) devo riconoscere che stavolta siamo rimasti piuttosto delusi.
Prenotiamo per l'ora di pranzo verso le 13.30 e ordiniamo come piccolo antipasto un "bis" di fritti: frittatina di pasta e crocché di patate. I fiori di zucca ripieni non sono disponibili così come le arancine di riso (forse a causa della poca affluenza e dell'imminente ingresso in zona arancione).
La frittatina è cotta bene ma piatta di sapore: totale assenza di carne e piselli, soltanto formaggio e besciamella mescolati a bucatini tagliati a pezzi piccoli.
Molto buono il crocché di patate, dorato esternamente e delicato/morbido internamente.
Veniamo alle pizze: prendiamo una "cotto e funghi" e una pizza fritta (farcita con pomodoro, provola, ricotta e cicoli di maiale).
Dapprima ci viene erroneamente portata una pizza Margherita e pochi minuti dopo arriva la pizza fritta.
Dimensioni e volume inferiori alle aspettative, mentre la cottura esterna è ok: pochissimo olio residuo, leggera doratura e sensazione di asciutto.
Il ripieno è veramente ricco e gradevole: la ricotta si sposa benissimo con i cicoli e la provola (poca, a dire il vero) aggiunge ulteriore sapidità.
Il difetto sta purtroppo nella pasta: in alcuni punti risulta poco sviluppata, compatta e gommosa, come se l'impasto fosse stato messo in cottura senza avere completato il processo di lievitazione.
Mentre stiamo finendo la pizza fritta ci viene portata anche la pizza "cotto e funghi".
Bella grande ma con cornicione appena accennato, a differenza di quello che ero abituato a vedere in questa pizzeria.
Poco prosciutto cotto e funghi distribuiti in maniera poco omogenea.
Il sapore è buono ma si presenta lo stesso problema della pizza fritta: in alcuni punti (quelli in corrispondenza del cornicione) la pasta è compatta, poco sviluppata, compatta e gommosa.
Terminiamo il pranzo con due caffè che ci vengono portati "espressi" dal momento in cui il latte per la "macchiatura" è terminato.
Servizio abbastanza rapido, cordiale e amichevole.
Ambiente non riscaldato e freddo, purtroppo disagevole in una giornata fredda come "questa".
Ritorneremo sicuramente ma questa volta siamo rimasti delusi per la qualità del prodotto offerto, si vede che l'impasto non era riuscito bene (forse a causa del freddo?)
La digestione pomeridiana si è rivelata guarda caso piuttosto tribolata, nonostante la lunga passeggiata nella vicina Viareggio.
Il rapporto qualità/prezzo è comunque buono visto che il prezzo dei prodotti e del coperto è medio/basso, considerando la concorrenza.
Da sottolineare che l'antipasto "tris di fritti" ci viene fatto pagare 2 euro anziché 5 euro, stante la mancanza dell'arancina di riso.
Con una maggiore attenzione alla gestione dell'impasto e alla cura delle materie prime (salumi di qualità, formaggi caratteristici e di prima scelta) questa Pizzeria potrebbe essere di ottimo livello. :)
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto