Cucina Italian a Ligonchio: i 10 migliori ristoranti

(classifica aggiornata a Febbraio 2025)
FILTRI
Scopri la cucina di Ligonchio
2 risultati corrispondono a Cucina Italian

Dove mangiare Cucina Italian a Ligonchio

menù
1. Rifugio Rio Re
80/100 (134 valutazioni) - Consigliato da 4 persone
Dicono di noi: 15 agosto 20119 niente di eccezionale ma tutto particolare dal luogo al mangiare, non vedo come si possa andare in un rifugio immerso nella natura, sembra d'essere in una favola, poi essere infastiditi dall'odore della cucina nostrana, particolare, non le solite lasagne e costine, noi (non difficili) ci siamo trovati molto bene, fra dentro e fuori vi erano una trentina di persone, tutti ammirati dal posto e dai cibi semplici ma unici, apprezzabili, già la stradina per arrivarci è bella, avventurosa, il luogo non ha vedute mozzafiato ma in riva al fiumiciattolo, nel mezzo della vallata c'è un aria ed un atmosfera da favola, caraffe di acqua sorgiva presa nella fontanina fianco rifugio, cordialità semplice ma gradevole, serviti da ragazze giovani sempre allegre, mangiato semplice ma buono e abbondante, trovo ingiusto scrivere male di un luogo simile, chi ne scrive male o non c'è stato o è partito da casa con l'idea di parlarne male.
Consigli questo ristorante?
menù
2. Bar Locanda La Quercia
81/100 (106 valutazioni) - Consigliato da 5 persone Prenota un tavolo
Suggeriti dagli utenti: Tagliatelle Con Porcini Freschi , Maialino Arrosto Con Patate Saltate , Tortelli Radicchio E Speck , Maialino Arrosto Con Peperonata , Tortelli Verdi -tortelli Di Patate Con Pesto Di Rucola E Con Porri E Noci
Dicono di noi: Capitati per caso in questa locanda di domenica sera, senza prenotazione, io e mio marito riusciamo a trovare posto per mangiare la pizza. Ci servono in breve tempo due pizze, una romana e una margherita, accompagnate da un quarto di vino bianco, buone ma non speciali, perché a nostro parere non ben cotte. Alla fine prendiamo un sorbetto al mandarino e un semifreddo al caffè che non era molto buono perché conteneva troppi pezzetti di ghiaccio. Un po' più tardi decidiamo di bere due caffè d'orzo. La proprietaria è molto gentile con la clientela e si capisce la sua buona volontà e quella del suo compagno (il pizzaiolo) nel voler fare del loro meglio nella preparazione dei cibi. Il totale pagato di €24 ci è sembrato adeguato.
Consigli questo ristorante?