Dicono di noi:
Pagina Instagram di recensioni: @veroaroundrestaurants.
Uno dei ristoranti sicuramente più conosciuti ed apprezzati tra Lugo e dintorni è il Roccà.
Oltre ad essere un ottimo ristorante, Roccà è conosciuto per l’ampia scelta di vini, gin ed alcolici: dopo cena, infatti, è davvero piacevole andarci a bene qualcosa!
MENÙ?: Il menù, che spesso varia a seconda degli ingredienti di stagione, propone sia carne che pesce. Sono presenti portate creative e tradizionali rivisitate, sicuramente frutto dell’esperienza di chi sa davvero stare dietro ai fornelli.
Noi abbiamo preso:
Passatelli asciutti con gamberi, rosmarino, crema di champignon e noccioline americane - Guancia di maialino brasata al Sangiovese con purè di patate e borettane all’aceto - Bruschetta “Imperiale” - Gamberi in tempura con Corn Flakes, semi di quinoa e agrodolce all’aceto di lamponi - “La Maialata”.
LOCATION?: La particolarità di questo locale è di avere due sedi, una invernale ed una estiva. Quest’ultima, la mia preferita, è proprio sulla Rocca Estense di Lugo, tra gli alberi della struttura storica ed in pieno centro della città. Anche la location invernale, però, è molto accogliente ed il personale gentile ed alla mano rende tutto più piacevole!
CONTO?: I prezzi del Roccà sono leggermente più alti rispetto a quelli di altri ristoranti in zona, ma ciò è assolutamente giustificato sia dal tipo di cucina (piuttosto innovativa e particolare) sia dalla materia prima utilizzata (che ritengo di ottima qualità). (30-50€)
VOTO✅: 9.5/10
È senz’altro uno tra i ristoranti che consiglierei a chiunque di provare: in coppia, in famiglia o tra amici, Roccà è perfetto per ogni occasione.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto