Dicono di noi:
Sono stato in questo locale di domenica a pranzo con la mia fidanzata e alcuni amici.
Un ristorante dall'atmosfera familiare e avvolgente, situato a pochi minuti dall'uscita autostradale di Avellino Ovest e pertanto in posizione davvero comoda e strategica, peraltro in zona tranquilla e non caotica.
Personale gentile ed efficiente, sempre attento alle necessità, presente ma mai invadente. Non vengono consegnati menu, e, nell'accordarsi verbalmente col personale di sala, abbiamo notato una varietà un po' scarsa (ci veniva presentato un piatto disponibile, e al nostro richiedere alternative, si faticava un po' a trovarle, ma potrebbe essere stata una mera sensazione dinanzi alle titubanze del personale di sala).
La qualità delle pietanze è tuttavia medio-alta.
L'antipasto è stato soddisfacente, in particolare la mozzarella, i peperoni, le zucchine e i salumi; i formaggi non ci hanno particolarmente colpiti.
Quanto ai primi, abbiamo assaggiato scialatielli con pomodorini gialli, cacio e pepe, e tagliatelle funghi e salsiccia. Gli scialatielli erano degni di nota; le tagliatelle, pur nella indiscutibile qualità dei funghi e della salsiccia, hanno perso qualche punto poiché un po' secche (al nostro far notare la cosa, ci è stato detto che è colpa delle tagliatelle; ma personalmente penso sia stata una frase buttata lì che poteva essere evitata; se le tagliatelle vengono secche, non è colpa delle tagliatelle, se di colpa si può parlare).
Come secondo abbiamo preso una tagliata di angus con rucola e scaglie di parmigiano: ottima, non c'è che dire. Carne tenera e saporita.
Tutto innaffiato dapprima con un aglianico "di accompagnamento" e alzando poi il livello con un Taurasi Molettieri.
Dolci (in particolare ricotta e pera, e cocco e nutella) buoni, in particolare la torta ricotta e pera; l'altro aveva un sapore poco deciso.
Veniamo alle considerazioni sul rapporto qualità/prezzo (anzi, direi "quantità/prezzo").
Quanto ho elencato (mi riferisco specificamente ad antipasto, primi e secondo) è stato preso nelle seguenti quantità:
- antipasto a centro tavola per 5 persone, da cui veniva fuori, per ciascuno, un piatto con un assaggino di ogni cosa e, per gli ortaggi, una mezza forchettata centellinata (prezzo totale 50 euro: pro capite 10 euro, e qui forse un prezzo giusto sarebbe potuto essere un due tre euro in meno, considerati la qualità e la quantità);
- i primi sono stati versati ciascuno in un piatto, dove ogni piatto costituiva una porzione normale per una persona; quindi trattasi sostanzialmente di due primi diviso 5 persone: costo totale 30 euro (15 euro a primo)... un po' troppo davvero;
- il secondo (black angus con rucola e scaglie) è stato messo a centro tavola, e trattavasi di una quantità che una/due persone avrebbero potuto prendere come secondo (si sarà trattato su per giù di 300 gr. totali di carne inondata da scaglie e rucola). Costo: 50 euro, più che troppo.
In definitiva, un buon locale, staff encomiabile, qualità medio alta, ma prezzi più che esorbitanti (ho notato che il Molettieri è stato dato a 30 euro, prezzo - in controtendenza - più che consono).
Un saluto e buon lavoro.
P.S. consiglio spassionato: rivedete i prezzi o gestiteli con maggior ragionevolezza quando si tratta di gruppi di persone che prendono pietanze a centro tavola.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto