Dicono di noi:
Ho chiamato questa pizzeria ieri sera (ore 20:30) per ordinare 3 pizze da asporto (la signora che ha preso l'ordinazione mi comunica per telefono che era una serata con un evento di piano bar nel locale). A causa dell'evento, mi dice, non sarebbero riusciti a fare servizio da asporto a domicilio (vista l'ora e il tipo di serata, avrei anche capito se non avessero avuto disponibilità, sarebbe bastato dirlo e mi sarei rivolta ad un'altra pizzeria), ma mi dice che potevo comunque passare io a ritirare le pizze.
Dico "Non c'è problema" e alla richiesta di un orario mi dice "fra mezz'ora", quindi per le 21.
Arrivo qualche minuto prima per il ritiro ma dopo 5 minuti di attesa tornano e mi dicono che le pizze non sarebbero state pronte prima delle 21.30.
Innanzitutto, dovrebbe essere scontato che se al telefono la pizzeria fra prendere al cliente un'ordinazione (anche in una serata del genere) è perché ha possibilità di soddisfarla, altrimenti è abitudine comune dire "mi dispiace ma stasera non riusciamo". In secondo luogo, se si hanno problemi di tempistiche e l'ordinazione si è già presa, una chiamata di cortesia almeno per avvisare il cliente, visto che deve venire lui a ritirare le pizze, sarebbe stata d'obbligo, ma evidentemente per loro non lo era.
Il gesto del pizzaiolo, nel momento in cui la cameriera è andata a chiedergli a che punto erano le nostre pizze, ci ha tolto ogni dubbio: in realtà l'ordinazione era stata presa senza prima consultare chi effettivamente le doveva fare (vista la serata e l'evento in questione).
Ero già andata diverse volte e avevo già mangiato la loro pizza da asporto, che è molto buona. Ma chi non si preoccupa del cliente e tratta con superficialità il suo tempo, fa trasparire poca serietà. Non tornerò.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto