Alessia Belluso
15/02/2023
Esperienza magnifica.È il secondo anno che quando saliamo a Milano passiamo da questo ristorante.Davvero ottimo.Fantastico cibo,porzioni abbondanti e prezzi più che giusti!Inoltre si trova anche abbasta vicino al duomo.Personale gentile.Grazie ancora per l’omaggio di benvenuto(portato a tutti)
Sun Hee Moon Teza
24/04/2023
Siamo passati per un aperitivo prima di pranzo. Molto buono, e personale gentillissimo. Tornerò per provare il cibo, perchè l'atmosfera del locale è molto bella.
Angelo R.
10/03/2022
Pane e Vino è un grazioso ristorante di Milano, a pochi passi dalla Metro Verde Sant Ambrogio. All ingresso siamo stati accolti dalla proprietaria, simpaticissima, gentile e disponibile, oltre che dal suo staff che sin da subito ci ha accolto con mille attenzioni e piccole gentilezze, dal cappotto alle bevande appena accomodati al tavolo. Abbiamo richiesto diversi piatti e con tempistiche differenti… tutto è stato perfetto, il risotto champagne e tartufo ve lo consiglio! Così anche la classica cotoletta alla milanese con osso. Spettacolare a dir poco! Io ho optato per una pizza, una diavola bianca… da bravo pugliese ammetto con tutta franchezza che l impasto non era il top, andrebbe rivisto… i condimenti invece erano gustosi…
I prezzi sono più che onesti, d altronde è un bellissimo ristorante (non una trattoria)
La carta dei vini è ricca e completa con possibilità anche di prendere un calice qualora la bottiglia dovesse essere troppo impegnativa in presenza, magari, di astemi… che dire… da ritornarci! Assolutamente si!!!
Maria Lauricella
30/12/2021
Un ristorante nel cuore del centro storico di Milano dalla calda atmosfera.
Si è accolti con grande gentilezza dai proprietari, ma tutto il personale è sempre cortese. Spesso offrono un entree.
Si può scegliere di sedersi in tre sale o anche all' aperto lungo la strada.
Se chiedi di mangiare nel cortile interno puoi osservare i resti archeologici di una torre di età romana.
Ottima la scelta dei vini.
A pranzo alcuni piatti unici a prezzo speciale o tante possibilità di scelta attraverso un ricco menù.
A cena piatti originali e specialità proposte dallo chef.
La cotoletta alla milanese ha proprio le dimensioni di un' orecchia di elefante.
Ottimi gli spaghetti alla chitarra alle vongole.
Tanti dolci dal cannolo alla cheese cake, alla millefoglie o alla Saint Honore'
Pietro Passarini
05/12/2019
Accoglienza in linea con Milano, molto gentili e cortesi. La cotoletta era buonissima e i dolci anche. Il primo di pesce mi è piaciuto molto. Ricordate di leggere bene e chiedere se prendete il tartufo
Sergio Garofalo
05/03/2023
Sono stato a cena con la mia ragazza. Piatti incredibilmente squisiti, atmosfera accogliente e personale gentile. Dovete provare almeno uno tra i tanti piatti impreziositi con il tartufo nero! Pane e Vino, garanzia di qualità. Ci ritorneremo sicuramente!
Enzo Odoguardi
10/09/2021
Un serata trascorsa con una parte di storia...prenotate la taverna e non ve pentirete, abbiamo cenato a base di pesce con dell ottimo vino, personale molto professionale e veloce. Prelibatezze in vista...Fatevi consigliare ovviamente il prezzo è direttamente proporzionale. Addirittura abbiamo parcheggiato davanti al ristorante.
Qualità prezzo ottimo
Da ritornarci
Valentina Cerri
03/12/2021
Un pezzo di storia antica incastonato in un ristorante. Il ristorante infatti si trova in una antica torre di epoca romana. I proprietari sono stati bravi a preservare almeno una parte. Ci sono stata in occasione di una cena degustazione dove sono stati proposti piatti in abbinamento a vini della Cantina Pian delle Vette. Cibo, vino e servizio ottimi e poi bellissima la cantina ricavata nella pietra della torre dove abbiamo potuto fare una verticale di Pinot Nero in un luogo storico
Andrea Manzardo
22/05/2021
Risotto champagne e tartufo nero a dir poco eccezionale, personale molto gentile e accogliente. Il piatto viene preparato al momento quindi un po’ di attesa è da considerarsi. Il tocco di classe in più, è stato il tartufo fresco grattugiato al momento direttamente al tavolo. Consigliato 👍
CINZIA SAVORELLI
11/12/2022
Bellissima esperienza ,fantastica atmosfera ,ottimo cibo ,accoglienza eccezionale!
Alessio Di Bartolomeo
05/12/2021
Oggi voglio premiare con 5 stelle questo ristorante a circa 700 m dal Duomo e vicino alle colonne San Lorenzo per la gentilezza e la cura nel cliente. Ci hanno offerto nell’attesa dei primi delle polpette di carne e un cocktail analcolico. In più si sono gentilmente scusati del ritardo (nemmeno così eccessivo) nel portarci i primi. A dimostrazione che anche se si verifica qualche problema c’è sempre il modo di alleviarlo per il cliente. Inoltre le portate erano tutte buone e abbondanti. Lo consiglio. Bravi.
Giorgio Brandas
14/05/2023
Locale di qualità, a partire dal forte odore di tartufo che ti avvolge appena metti piede all'interno del locale.
Pizza ottima, e servizio perfetto!
Riccardo Sacchi
16/12/2019
Locale molto elegante, visivamente splendido. Cena di lavoro con molte persone e ci siamo trovati benissimo, ottimo staff, ottimo servizio, porzioni leggermente piccole ma cibo veramente di gran qualità. Antipasto gnocco fritto, focacce e vari formaggi e salumi. Primo risotto consigliatissimo e pasta. Secondo di carne (buono) e dolce. Prezzo un po' sopra la media, ma ne vale sicuramente la pena!
Valentina Cerri
05/12/2021
Un ristorante, un'antica Torre Romana et voilà Milano ti sorprende sempre. La Torre Romana del Carrobbio è l’unico resto della Porta Ticinensis risalente al I sec. d.C. Grazie ai titolari che han saputo valorizzarne i resti, creando un bellissimo ambiente dove passato e presente vanno a braccetto. Grazie a @d.wine_night che ha organizzato una degustazione di vini della Cantina Pian delle Vette dove oltre ai buonissimi piatti abbiam potuto apprezzare i relativi abbinamenti con i loro Chardonnay, Pinot Nero, Gamaret.
Volendo, potete riservare un tavolo al piano inferiore e mangiare così immersi in una atmosfera storica.
Jessica Giovine
29/06/2017
Entrate per caso in questo locale nei dintorni del Duomo alla ricerca di un ristorante consono alle nostre tasche,abbiamo ordinato un piatto di orecchiette,un insalata fantasia e straccetti di manzo saltati alla griglia con verdure. Tutto ottimo e squisito,lo consiglio sicuramente perché il personale non ti tira dentro il locale per forza ed è insistente,anzi sono molto gentili,l'attesa è stata minima,i prezzi sono contenuti.
Il mio voto è più che positivo
Mazza Paolo
13/12/2022
Posto ottimo consiglio a tutti e si mangia da dio sopratutto la fiorentina
Lorella P.
23/01/2023
Sono stata 2 volte a pranzo in questo ristorante e devo dire che il cibo e’ di qualità e i prezzi sono accettabili soprattutto essendo a 2 passi dal Duomo… varietà di scelta nel menù soprattutto con piatti del sud Italia…consigliato!!!