Suggeriti dagli utenti:
Grissini al peperoncino
, Grissini
Dicono di noi:
Un’autentica istituzione di Milano Est. E se per fortuna qui non c’è mai stato un muro, l’arredamento del grissinificio Edelweiss ancora oggi ricorda quello dei negozi di quando c’era la guerra fredda. A suo modo è una garanzia: conta la sostanza, non l’apparenza. E qui nulla è cambiato dagli anni sessanta. I grissini, buonissimi, si fanno come allora. Per venderli non serve un negozio alla moda. Chi li compra, torna. Chi li assaggia non può fermarsi: provocano assuefazione.
Quando si entra nelle due vetrine gialle la sensazione è che il tempo si sia fermato. Anche perché si vede tutto: compreso il laboratorio artigianale dove le teglie vengono inserite nei forni verticali che sfornano i carrelli dei grissini, il personale che li prepara con cura e poi li rovescia nelle ceste a cottura ultimata. Tutto come una volta. E da sempre i grissini sono di una qualità eccellente.
Il pezzo forte sono gli “speciali”: 40 cm di bontà salata. Si vendono solo a sacchetti di 300 grammi. Escono di continuo. E chiusi nella confezione resistono bene per parecchi giorni: il problema quando li hai comprati semmai è riuscire a non mangiarli.
Segnalo anche quelli al peperoncino (che però escono solo alle 10:00, ma si possono prenotare).
Da provare, assolutamente. Anche per chi non abita in zona.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto