Suggeriti dagli utenti:
Assaggio Di Formaggi
, Ragù Di Agnello
, Lingua Tonnata
, Finanziera
, Ravioli Di Ortiche
Dicono di noi:
Location difficile da raggiungere, nel paesino di Perno, frazione di Monforte d’Alba, a sud di Alba verso Barolo; locale in una casetta di paese a due piani (non così “attraente”) ma con una bella cucina a vista e un grazioso dehor esterno.
Menu totalmente dedicato al Piemonte ed alle sue tradizioni, che cambia giornalmente a seconda delle disponibilità, per assicurare sempre un prodotto fresco.
Scelta non ampia, con 4 antipasti, 4 primi, 4 secondi e un piatto di formaggi, ma con piatti super tradizionali e preparazioni lunghe (come la finanziera).
Qualità delle materie prime alta, tradizione del territorio e prodotti a chilometro zero!
Prezzi corretti (12-16€ a piatto), location rustica (come anche l’impiattamento e la mis en place, volutamente non elaborati) e conduzione familiare!
Se siete nei dintorni, assolutamente consigliato!
_______________________________________
Solo per i più curiosi, noi abbiamo assaggiato:
Entrée offerta: una buona insalata russa;
Carne cruda battuta al coltello e zucchine grigliate: piatto semplice ma ottimo, dove sono esaltate le materie prime di alta qualità;
Terrina di campagna: ottimo piatto della tradizione.
I tradizionali agnolotti del plin al fumo: uno dei cavalli di battaglia del ristorante, ottimi agnolotti serviti al tovagliolo. Dimensione perfetta, pasta sottilissima e ripieno ottimo. (Qualche agnolotto più molle e meno croccante ha sporcato il tovagliolo, ma nel complesso ottimi!)
Finanziera: buona versione di un famoso piatto della tradizione (lungo complicato e con materie prime di difficile reperibilità)
Parmigiana di melanzane: non male ma qualcosa da rivedere;
Tonno di coniglio con peperoni all’agro: ottimo piatto con bilanciamento perfetto
I formaggi di Franco Parola di Saluzzo: selezione di 6 formaggi con miele (non male)
Pesche ripiene di amaretti e cioccolato: nel complesso buone... ma ogni piemontese ha una sua versione di pesche ripiene (“quella di quando era bambino”) e le altre non potranno mai eguagliarla.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto