Dicono di noi:
Siamo stati tre giorni presso il Relais Golfo dei Poeti, e la prima sera stanchi del viaggio abbiamo deciso di cenare presso il loro ristorante. La vista probabilmente rimane la cosa più bella della serata.
Menù corto, che può anche essere sinonimo di prodotti freschi, i piatti ci piacciono tutti e decidiamo quindi di affidarci al menù degustazione, con piatti a scelta dello chef: 2 antipasti, primo, secondo e dolce.
Buoni i due antipasti, un carpaccio con insalatina e frutta, e una insalatina di mare tiepida.
Come primo piatto, vediamo portarci un risotto ai frutti di mare, NON presente nei piatti del menù. Chiediamo spiegazioni, il cameriere ci risponde qualcosa tipo che il piatto era ulteriormente presente in cucina. Mi chiedo, visto che come piatto fuori menù non ci era stato presentato, chi degli altri (pochi) commensali poteva ordinarlo...magari per telepatia. O magari erano pronti 100 grammi di riso extra in cucina (ma lo ritengo improbabile). O magari era avanzato chissà da dove (e questo lo ritengo più probabile). Peraltro il riso non era nulla di che, scotto e con poco sapore, si 'sente' anche dalla foto allegata. Avremmo dovuto far polemica e mandarlo indietro, non abbiamo voluto.
Buono il secondo, tonno scottato, che peraltro ci è arrivato di dimensioni molto diverse tra un piatto e un altro, cosa che in un ristorante di un hotel 5 stelle ritengo anch'essa imperdonabile.
Infine la cheesecake con prescinseua, buona.
Vino bianco consigliatoci dal cameriere sufficiente.
Nel complesso, cena assolutamente mediocre, soprattutto ripeto se pensiamo che ci troviamo in un relais 5 stelle, con l'amara delusione del riso.
Assolutamente BOCCIATO
Se questa recensione vi è piaciuta, potete leggere le mie altre sulla Liguria (e non solo) e mi fa piacere un click su: È Utile? E se volete potete anche seguirmi... Grazie :)
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto