Suggeriti dagli utenti:
Antipasti
Dicono di noi:
Mi sono recato in questo agriturismo per un pranzo nel weekend appena trascorso ed è stata sicuramente la prima e ultima volta.
Suggestiva la cornice dell'Oltrepò Pavese in una giornata soleggiata; purtroppo però le sorprese poco piacevoli e ahimè inaspettate ci hanno "assalito", per cui capirete che è indubbiamente un agriturismo da EVITARE.
Ciò che rende assolutamente negativa questa esperienza il pessimo, direi assente, rapporto qualità-prezzo (che invece a mio parere dovrebbe essere il parametro su cui puntare in primis): costo totale del pranzo pro capite Euro 40 (sarebbe stato 42,50 ma gentilmente ci hanno riconosciuto uno sconto di Euro 2,5) per un menù che, con tutto il rispetto, rispecchia fortemente il menù a prezzo fisso infrasettimanale per i pranzi lavoro (che normalmente si aggira intorno ai 12/15 Euro). Per citare un esempio, il menu alla carta dava come scelta "pasta arrabbiata" o "pasta cavolfiori e broccoli", che ognuno può mangiare a casa propria ad un costo assai inferiore.
Nel nostro caso, abbiamo scelto: antipasto (qualità discreta), i pizzoccheri (qualità scarsa), tortelli ricotta e spinaci (qualità buona), polenta e cinghiale (se così si può chiamare data la scarsa qualità della materia prima per il prezzo dato, in rapporto al medesimo piatto che ho provato in altri posti), uno dei peggiori che abbia mai mangiato.
Dolci discreti.
Le porzioni di quantità peraltro scarsa, visti i prezzi sulla carta e soprattutto la scarsa qualità delle materie prime.
Gnocco fritto per accompagnare l'antipasto di qualità scarsissima; meglio toglierlo definitivamente dal menù (lasciamolo invece ai ristoranti sul piacentino che sicuramente sanno come presentare un buon gnocco fritto a tavola).
Uniche note positive: la gentilezza e la cordialità del personale e la correttezza con cui svolgono il servizio nel rispetto della normativa anti Covid-19; discreto vino rosso fermo, in bottiglia, della casa; ottimo pane e buoni i tortelli ricotta e spinaci.
Per riassumere, data la più che scarsa qualità del 90% delle portate, la poca quantità e soprattutto il prezzo eccessivo rapportato a quantità e qualità (tenete presente che va aggiunto il coperto al conto finale) e ricordando che la location in questione si spaccia per un agriturismo in Oltrepò pavese, lo SCONSIGLIO vivamente a tutti coloro che, come me, desiderano uscire dalla porta con almeno un briciolo di soddisfazione di aver speso bene il proprio denaro.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto