Pasquale Cascone
09/06/2023
Serata di coppia in una delle più famose pizzerie di Napoli.
Arriviamo alle 22,30 lasciando il nome alla signora all'esterno, c'intratteniamo lì fuori circa 40/45 minuti "di sabato sera in queste pizzerie così famose si sa che bisogna aspettare" e ci accomodiamo.
I camerieri sono subito celeri nel portare coperto ed acqua al tavolo, ma soprattutto quello che ho notato che dopo aver servito un numero infinito di persone, alle 11,30 di sera si sono rivolti a noi con estrema cortesia e garbo.
Pizza davvero ottima, ingredienti davvero di ottima qualità ed impasto che si scioglieva in bocca.
Conto più che onesto, non pagavo 10€ a persona da anni in un locale.
Davvero una bella esperienza se si ha pazienza di aspettare un po' in più per entrare.
COMPLIMENTI !!
Angela Trovato (Angie Found)
04/07/2022
Avevo delle aspettative alte e sono state tutte appagate. Sala bella e confortevole, camerieri efficienti, velocità e professionalità e soprattutto pizza da sogno! Anche il conto è stato molto apprezzato, mangiare così bene a basso costo è fantastico! Siamo stati lì sabato sera, per entrare abbiamo aspettato meno di 15 minuti, intorno alle 19:30. Appena usciti (un ora dopo) c'era molta più attesa, quindi vi consiglio di cenare un pò presto.
Valerio Trionfetti
02/06/2023
Da provare se si è a Napoli! Pizza ben condita con "cornicione" soffice e gustoso. Abbiamo provato la classica margherita con prosciutto ed una "Ciro", leggermente piccante. Ampia scelta di pizze, tutte preparate con ingredienti di qualità. C'è sempre un po' di fila che però scorre rapidamente, basta lasciare il proprio nome all'ingresso. Prezzi onesti e servizio cortese!
onlysvapo by mr Ninno_TnT
17/11/2022
Antica e storica pizzeria nel cuore del centro storico di Napoli.
Qualità e tradizione
Pizza buonissima
Ottimo impasto
Cotta a legna e portata su piatti firmati col nome della Famiglia.
Anche l'utilizzo degli ingredienti e dei prodotti è di altissima qualità
Pomodoro, pomodorini, ricotta tutto quello che usano è top...
La pizza napoletana che tutti dovrebbero assaggiare, turisti in visita alla città e non.
Un bagaglio culturale da aggiungere alle varie tappe della città 😅😅😅😅
Duomo fatto
Napoli sotterranea fatto
Piazza Pebliscito fatto
La pizza da Sorbillo fatto
😋😋😋😋😋😋😋😋😋
A 550m dalla metro Fs Cavour
Consiglio la prenotazione per il tavolo
Paolo Migliaccio
25/06/2022
Finalmente ho avuto l'occasione di provare la pizza da Sorbillo, e posso confermare che la fama che ha è tutta meritata. Un po' di attesa per entrare (ovviamente) ma una volta entrati ci si ritrova in un posto incantevole, e ancor più belle sono le pizze... Per quanto riguarda l'impasto della pizza è il migliore che abbia mai mangiato e quindi anche di Napoli. Il tutto con gli stessi prezzi delle altre pizzerie. Se si viene a Napoli bisogna obbligatoriamente passare da sorbillo per mangiare una perfetta pizza napoletana.
Jay
24/01/2022
Ottima pizza e birra servita in un locale caldo e accogliente, servizio impeccabile.
Nella top 3 delle pizzerie che ho avuto modo di provare. Nella mia classifica, seconda nell'impasto e terza per la qualità degli ingredienti.
Ma le differenze sono così minime che si tratta di sottigliezze.
Luca99
27/08/2022
Pizzeria molto famosa di Napoli situata in centro composta da un piano superiore ed un piano terra.
Pizza molto buona ovviamente in stile napoletano, prezzi nella norma anche se si riesce a trovare pizzerie che costano meno.
Fila molta lunga e prima di sedersi bisogna lasciare un nome e indicare il numero di persone al tavolo poi dopo molta attesa verrai chiamato e a quel punto potrai gustare la pizza.
Unica pecca è il bagno che è veramente in condizioni pessime con l'acqua per terra e wc molto sporchi.
Simone Fantasia
21/10/2022
GINO SORBILLO.
La garanzia della pizza per eccellenza. Ogni volta che vengo a Napoli, devo passare in questa pizzeria. Camerieri cordiali, pizze ottime. Si sente l'ospitalità di Napoli. Hn po lunga la fila, ma per le cose belle, bisogna soffrire. Ogni volta che passerò in questa meravigliosa città, sicuramente sorbillo sarà una delle mie fermate. Grazie Sorbillo.
Costantino Bogani
14/05/2023
Locale storico nel centro di Napoli. Struttura interna bel mantenuta,si sviluppa su due piani. La pizzeria non prende prenotazioni ma ci si deve registrare appena si arriva e si attende nella strada dove poi tramite altoparlante si viene chiamati. L'attesa spesso supera un'ora mentre per noi non è stata oltre i trenta minuti. Organizzazione degli operatori davvero eccellente. Sincronia e gentilezza nel fare accomodare il cliente predisponendolo godere della cena. Pizza davvero straordinaria nel vero stile napoletano. Ampia scelta nel menù di tipologie di pizza. Birre artigianali della casa. Servizio impeccabile. Prezzi molto bassi. Veloci nel servire al tavolo anche su seconda richiesta di una ordinazione. Trattamento ottimo.
Consigliato vivamente.
Locale. 8
Servizio. 8
Tavolo. 6
Pizza. 10
Prezzo. 9
Velocità. 9
Devid
06/08/2021
Sono stato qui per la mangiare la pizza fritta e non sono rimasto deluso, la pizza fritta é gigante e molto buona. Purtroppo non c'è posto a sedere, si entra solo per comprare e poi si va altrove, però c'è pochissima fila rispetto che per entrare da Sorbillo.
Alessandro Mezzera
16/02/2023
Abbiamo pranzato ieri e devo dire che le aspettative sono state piacevolmente confermate. Dopo breve attesa ci hanno fatto accomodare al piano superiore. Subito sono rimasto colpito dagli interni particolari: il pavimento di piastrelle assolutamente fantastico. Ma veniamo alle pizze, per le quali il locale è giustamente famoso: abbiamo ordinato una diavola e una margherita. Veramente buone. La diavola era con un salume tipico ottimo.
Locale da non mancare durante i soggiorni napoletani.
Chicco
09/01/2023
Nel caos totale di via dei Tribunali abbiamo scelto di sederci presso la sede "povera" dell'omonimo. Venendo dal mare, appena passata quella più "alla moda" e quella per asporto. CI siamo seduti fuori nei tavolini in strada. Eravamo veramente immersi nella folla: uno spettacolo! Presa margherita e marinara: le cartine tornasole per la pizza. OTTIME. Ci siamo stati due volte. Prezzi contenuti 4-5 euro.
Animula Vagula
30/07/2022
Mitica pizzeria come sempre. Riggiole perfettamente restaurate, mura a nudo di tufo calde d’inverno, fresche d’estate . Ed è in questo ambiente di design che però riporta alle pizzerie inizio 900 che si gusta una delle migliori pizze di Napoli. Altro pregio : cucina a vista
Elena Magorano
14/01/2023
La pizza ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative ed è veramente meritata la sua fama di n.1 in Italia. Impasto leggerissimo, maxi formato ed ingredienti di prima qualità, oltre ad un'ampia scelta per tutti i gusti. Prezzi più che modici per una vera eccellenza. Da tornarci tutta la vita! Nonostante la mole notevole di clt ,servizio abbastanza veloce ed ottima organizzazione dello staff. Bravi tutti!
S. C.
07/01/2022
PIZZA UNICA!! Mai mangiata pizza così buona.. si scioglie in bocca, qualsiasi tipo di pizza tu prenda. Da provare assolutamente. Le ore di coda valgono davvero la pena. Personale gentile. Location molto carina.
Andrea Carrabba
12/03/2023
Situato al centro storico di Napoli è una delle pizzerie che almeno una volta bisogna provare. Una vera catena di montaggio anche se c'è confusione e file interminabili, non si attendono ore ed ore ma "solo" una abbondante. Il locale è ben curato e personale veloce e cortese. Pizza a ruota di carro e pizza fritta ottima assolutamente da assaggiare. Prezzi fermi a prima del periodo Covid quindi approvato
Paola Rizzo
17/05/2023
Essendo sola mi hanno fatta entrare subito. È la mia pizzeria preferita 🥰 a me la pizza è sempre piaciuta ma dopo aver mangiato questa tutte le altre non sono più niente di che! Ingredienti di primissima qualità, economico, servizio veloce e gentilezza e simpatia da parte del ragazzo che mi ha servita.
Non vedo l'ora di ritornarci!
Benedetto Manasseri
10/01/2022
La prima volta a Napoli ho provato la pizzeria Da Michele, la seconda volta ho voluto provare Sorbillo. Molto diverse tra loro nella formula: da Michele ci sono 3 pizze, se non ricordo male, mentre da Sorbillo c'è un menu vastissimo e ricercato. Il locale (perlomeno al primo piano, dove ho mangiato) è molto bello e caratteristico. Ho provato sia la Margherita classica, sia la pizza Gaetano con gorgonzola e prosciutto cotto. Entrambe ottime, nulla da eccepire. Prezzo congruo: eravamo in 4 e per 5 pizze (di cui una sola Margherita, come antipasto) e 2 birre da 66 abbiamo pagato €44. Per cena consiglio di andarci anche un po' prima delle 19 se volete fare poca fila.