Alessandra Paudice
26/01/2022
Un ingegnere e naturalista scozzese (John Muir) diceva che in ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.
Lo può dire anche un cliente di questo posto che, chiamarlo ristorante o locale, ne sminuirebbe la sua concreta essenza di spazio di condivisione: ogni pasto consumato in questo luogo è molto di più di un pasto. È un'esperienza di sapori concreti e naturali, frutto della passione e della gentilezza dei proprietari. Tocco giovane, educato, non privo di guizzo e di brio, di coraggio e di alta professionalità nella scelta dei vini e delle materie prime impiegate per realizzare piatti gustosi, percorsi culinari sostenibili ma senza orpelli, senza assolutismi eppure pieni di carattere, originalità e autenticità.
La proposta enogastronomica varia di giorno in giorno in base alla stagionalità, alla freschezza o alle novità scovate da parte di chi si occupa, con grande cura, dell'acquisto dei prodotti freschissimi che compongono la base dei menu.
Degno di nota l'assaggio di olio eccellente, accompagnato da un delizioso pane.
Il naturale viene declinato con brio dagli chef, giovani di altissimo livello e formazione.
La carta dei vini merita più di una visita.
Ambiente informale, nel contempo elegante e rilassante.
Prezzi interessanti e in linea con l'alta qualità proposta.
Gestione della sala veramente amabile.
Possibilità di asporto con una bella proposta anche di panini.
Anche l'ora dell'aperitivo promette bene con una selezione di vino naturale sia in bottiglia che al calice.
B&B CASERTA DELUXE
09/01/2023
Piatti squisiti e vino che fa voooolare! La scelta del menù non è tanto ampia ma questo è dovuto alla selezione settimanale che fa la struttura per cambiare il menù settimanalmente in base agli ingredienti stagionali del periodo, cosa che lo rende interessante perché mangi piatti freschi e non cose surgelate. La cucina essendo visibile dai tavole crea una sensazione di trasparenza e la cosa ci ha fatto anche molto piacere e il personale in particolare Gabriele ci hanno fatto sentire come a casa! Ci ritorneremo!
Cristiano Chianese
25/12/2022
Location molto carina e ben curata
Personale molto gentile a preparato
La ricerca in cucina di prodotti a chilometro zero si sente e soprattutto si gusta, interessante la proposta anche di un beveraggio non convenzionale
Sui dolci si sono persi …. devo riprovare un altra volta
Andrea Pacifico
07/03/2023
Locale arredato con gusto, ottimi piatti e buona selezione di vini naturali
Ilaria Alfano
04/04/2023
Cibo naturale fantastico, vini scelti con cura, pane fatto in casa, servizio eccellente e ottima atmosfera si uniscono in una combinazione meravigliosa. Esperienza eccellente. Dialetti per me è un vero luogo di ristoro!!!!!!!
Davide Prato
24/02/2023
Il miglior ristorante di Napoli nel quale potersi gustare dei vini naturali in un locale davvero bello e ben arredato, complimenti!!
Santa Mariana
12/06/2019
Sono stata sia a pranzo che a cena in questo piccolo locale in centro, a due passi dal lungomare. Devo dire una bellissima sorpresa sia la cucina ( ottime materie prime ben valorizzate) che la vasta scelta di vini naturali. Lo consiglio a chiunque voglia vivere un'esperienza diversa dalla solita trattoria napoletana.
Gianluca Spena
10/03/2023
Do 5 stelle per la varietà di vini naturali e qualità del cibo, menù con scelta limitata, certe volte preferisco aver meno scelta ma di qualità come in questo caso. Personale qualificato e gentile.
Tutto ti fa sentire a casa.
Anita Santaniello
27/11/2022
Ho festeggiato il compleanno di una mia cara amica....e devo dire che l'attenzione al cliente e la volontà di creare angolo autentico è stata la priorità di Gabriele..Grazie! Ottimo cibo km0..specialmente le carote arrostite...e buon vino!... Ancora auguri Grazia!!
Silvano Rizzo
28/02/2023
Ottima cena in questo bel locale, la migliore del nostro soggiorno a Napoli. Prodotti freschi e di stagione trasformati in ottimi piatti con un occhio alla tradizione ma soprattutto all’innovazione dalla brava chef del locale. Piacevole accoglienza in sala dal simpatico e preparato Gabriele.
Franco Cammarata
23/01/2022
Un locale accogliente, arredato con mobili dì modernariato con design molto raffinato. Materie prime dì ottima qualità, selezionate tra produttori bio. Ottimo per un pasto oppure per un aperitivo. Gentilissime le titolari. Servizio rapido e prezzi equilibrati.
Annamaria Vitolo
06/05/2023
Un ristorante con enoteca dalla filosofia “tutto al naturale”, particolare e abbastanza ricercato, eravamo in 5, un ragazzo in particolare non ha apprezzato, in effetti abbiamo scelto a caso il locale mentre camminavamo senza sapere in cosa fossero specializzati, però a me personalmente è piaciuto molto, una bella esperienza, vino di ottima qualità.
Syrte
13/02/2023
Andato con un nutrito gruppo di amici nella saletta appena ristrutturata abbiamo avuto un trattamento perfetto. Ottimo cibo, vini ben consigliati, personale garbato e presente e prezzo perfettamente nella media della zona, decisamente consigliato.
ivana imperatore
09/01/2022
Location molto minimale, cucina a vista, selezione di ingredienti naturali a km 0. Personale gentile e molto preparato. Ci ritornerò !
Pasquale Aiese
06/06/2023
Ristorante con cucina naturale, assolutamente un posto non turistico, se cercate una cena
veloce e semplice, non è il posto giusto, se volete vivere invece un esperienza di cucina di
più alto livello va bene
Luca Cisternino
09/05/2023
Mi sono trovato benissimo, per chi vuole andare consideri comunque che non è un posto economico, giustificato dal fatto che tutti gli ingredienti siano naturali