Suggeriti dagli utenti:
Tartufo
, Pesce
, Dolce
, Cartaceo Di Salmone
, Souté Di Cozze E Vongole
Dicono di noi:
Sono trascorsi 40 anni dalla nascita di questo locale e se il successo si è mantenuto costante nel tempo, un motivo ci sarà: semplicemente perché si sta benissimo.
Ex ritrovo di pescatori, immerso in un parco alberato con 2 laghetti, è diventato la “casa” di Vito Ferraioli, conosciuto come Guido che, grazie alla passione per la cucina a base di pesce, è riuscito a creare questo ristorante, sicuramente uno dei migliori di Novara e del suo territorio. Un vero “personaggio” ormai navigato del mestiere: è lui che passa tra i tavoli, propone e spiega dettagliatamente il menù del giorno e prepara le comande.
La ricerca della materia prima migliore, della stagionalità dei prodotti sempre freschissimi, sono la naturale conseguenza di quello che si trova nel piatto: una cucina marinara dai sapori intensi e da preparazioni semplici ma studiata con attenzione e con l’eleganza di piatti che non risultano mai banali.
Una location così bella si presta molto bene anche per cerimonie ed eventi.
Il ristorante è arredato con vecchi mobili della nonna che conferiscono un’atmosfera casalinga, la sensazione è quella di “sentirsi a casa” in un ambiente discreto e di classe, e il parco contribuisce a trasmettere un’atmosfera rilassante.
La parte migliore è sicuramente il grande dehor che affaccia direttamente sul parco e che, grazie a attenti accorgimenti, è fruibile tutto l’anno,
Il menù varia spesso a seconda di quello che offre il mercato del giorno: alle 2 di notte Guido si reca personalmente al mercato ittico di Milano per scegliere i prodotti migliori appena pescati, per valutare attentamente le varietà proposte e intanto studiare il menù da proporre ogni giorno in un trionfo di sapori e di originalità date da quello che il mare offre e concede alla nostra tavola.
Ottima la Carta dei Vini e prezzi medio alti ma perfettamente in linea con la qualità e la freschezza dei prodotti: tempi di attesa corretti e personale cortese e “all’altezza”.
Quindi, per il pesce “freschissimo”, un locale che non tradisce mai con le sue proposte enogastronomiche di qualità.
Uno di quei posti da provare sicuramente.
Ps: Non facile da trovare la prima volta, quindi PER NON RITROVARSI IN APERTA CAMPAGNA, sul navigatore meglio impostare Corso della Vittoria 130 e poi svoltare a destra: oppure usare le coordinate GPS N 45° 28’ 12” - E 8° 37’ 51”
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto