Suggeriti dagli utenti:
Maialetto arrosto
, Gnocchetti al sugo con salsiccia
, Gnocchetti con sugo di salsiccia
, Ravioli di formaggio
, Fregola di farro ai funghi
Dicono di noi:
L'agriturismo "Su Pinnettu" si trova nelle campagne di Olzai (NU), in località Badu'e Carros, e prende il nome dal grande Pinnettu che si trova all'interno della location.
Per i non sardi il "Pinnettu" era il ricovero per le greggi. A base circolare in pietra e con un altissimo tetto a cono fatto di frasche, il Pinnettu non aveva finestre.
Gestito dai fratelli Federico e Barbara Azuni, giovani e talentuosi, coadiuvati da mamma, zii e cugini, è un vero paradiso.
Oltre alla bellissima location immersa nel verde, il pregio di questo agriturismo è la valorizzazione dei prodotti del territorio (allevati e coltivati dalla famiglia).
La cucina tradizionale olzaese, semplicissima, diventa eccellenza per il pregio delle materie prime e per il rispetto con cui vengono trattate.
Sarete accolti con taglieri di "pane modde" appena sfornato, preparato da loro col loro grano, accompagnato da salumi e formaggi del posto.
Eccellenti i ravioli fritti, ripieni di melanzane e patate, accompagnati da una salsa al pecorino veramente speciale.
A seguire i tradizionali culurgiones di formaggio al sugo di carne, su proheddu allo spiedo cucinato magistralmente, verdure di stagione prodotte da loro e le seadas.
Ottimo il "pane fresa", rigorosamente di grano Capelli, preparato da Federico e Barbara.
Oltre ai pranzi tradizionali, organizzano cene a tema, soprattutto il venerdì, e serate con musica dal vivo.
Ottimo rapporto qualità prezzo (un pranzo tradizionale, incluse bevande, caffè e ammazzacaffè, 25 euro).
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto