Dicono di noi:
Il territorio della punta Sud della Sicilia è particolarmente votato alla coltivazione dell'uva e di famosi e deliziosi pomodorini (Pachino).
L'azienda vitivinicola "Vini Sultana" esiste da cinque generazioni e si trova appena fuori dall'abitato di Marzamemi. Produce e commercializza ottimi vini di produzione propria artigianale.
Non è stato possibile degustarli, la degustazione era stata momentaneamente sospesa a causa di un precedente contagio da Covid-19 (fortunatamente senza conseguenze), che però ha lasciato la donna addetta alla mescita particolarmente spaventata, al punto da aver sospeso la degustazione.
Ho acquistato due tanichette di vino da 3 litri, con erogatore, una di eccellente "Nero d'Avola", paragonabile allo stesso vino imbottigliato dal costo di oltre 20 euro a bottiglia: corposo, fruttato, dal gusto rotondo e di pronta beva. L'altra di vino bianco "insolia", che non amo particolarmente, gli preferisco il "grillo" oppure il "muller thurgau" coltivato in Sicilia. L'insolia acquistato però, aveva beneficiato di un terreno particolarmente adatto alla coltivazione di quel vitigno e di una intensa insolazione, due condizioni che hanno fatto la differenza, rendendo eccellente quel vino (particolarmente adatto da aggiungere in cucina a sughi o preparazioni che ne richiedono la presenza).
Conoscendo già le caratteristiche organolettiche dei vari vini, non occorre fare la degustazione in loco dei vini Sultana, si possono tranquillamente acquistare a scatola chiusa.
Questa azienda spedisce vini di propria produzione in tutto il mondo ed oltre i 100 euro di spesa la spedizione è gratuita.
Per il basso costo e la molto buona qualità dei vini prodotti, trovandosi in zona, consiglio sicuramente una visita a "Vini Sultana".
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto