Suggeriti dagli utenti:
Ravioli al vapore
Dicono di noi:
Frequento questo locale da qualche anno ed è sempre una garanzia.
A mio avviso il miglior ristorante di cucina cinese alla carta che c'è a Padova.
I prezzi sono economici (come si sa il cinese è una cucina povera rispetto ad esempio al sushi) ma la qualità delle pietanze è ottima.
I piatti fritti (ad esempio gli involtini primavera) non risultano unti e impregnati di olio come spesso accade in altri posti e quando ci si alza da tavolo non si ha la sensazione di avere un mattone sullo stomaco. Questo è mio avviso sinonimo di una cucina di qualità.
Le porzioni sono decisamente abbondanti (in particolari primi e secondi piatti).
Io consiglio il toast di gamberi, i gamberetti fritti e il gelato fritto.
Ci sono tornato per la prima volta ad agosto post lockdown e sono rimasto piacevolmente stupito nel constatare quanto fossero stati distanziati i tavoli l'uno dall'altro! La maggior parte dei ristoranti nei quali sono stato ha mantenuto la stessa organizzazione delle sale pre-covid mentre il Grande Shanghai ha adottato davvero le norme richieste.
Devo però fare un appunto riguardo al servizio: i camerieri (in particolare uno) mettono un po' troppa ansia passando ogni 5 minuti per prendere l'ordinazione ma quando si è a cena fuori è bello anche prendersi i propri tempi per scegliere.
Inoltre le varie portate vengono servita a brevissima distanza le une dalle altre col rischio di non saper più dove far stare i piatti sul tavolo (però ho notato che anche questa è una caratteristica tipica di tutti i ristoranti cinesi e presumo appartenga proprio alla loro cultura).
Voglio concludere però la recensione in positivo parlando degli interni ed esterni: un ambiente magico sembra di trovarsi realmente in Cina!
Dalle statue, alla porta cinese nel giardino che sembra l'ingresso ad un santuario, all'acquario a pavimento. Davvero un'atmosfera molto suggestiva ed esotica.
Da provare!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto