Giuseppe Argentieri
12/12/2021
Abbiamo fatto un tour nelle pasticcerie di Palermo direttamente dalla puglia😅 e l'esperienza vissuta da scimone credo sia unica.
Iniziamo dalla storia vissuta del locale che è percepibile appena ci entri. Si sente la passione per questo mestiere che qui è comunque divenuto arte.
Il banco, infinito, dà imbarazzo nella scelta dei prodotti ma in tutti ci ritrovi qualità.
Abbiamo assaggiato un po' della pasticceria mignon e visto in prima persona la torta fantasia che credetemi è pura arte.
I proprietari straordinari ma la mamma alla cassa è superlativa, quindi ciò che rende ancora più speciale questo posto è l'amore e l'affetto della famiglia.
Abbiamo avuto il privilegio di vedere con i nostri occhi la produzione dei panettoni e farò di tutto per venirne a prendere uno di persona.
Quindi se siete non solo a Palermo, ma anche vicino, andateci perché non resterete delusi
Greta Mattioli
24/09/2022
Buona pasticceria tipica siciliana. Varietà di scelta tra diverse specialità. Da provare le dita da apostolo ripiene con ricotta oppure con ricotta mischiata ad altre creme. L'iris fritta una bomba da provare. Non hanno servizio di caffetteria ma hanno la disponibilità di una macchinetta del caffè. Vi é un tavolo rialzato per potersi appoggiare a mangiare qualcosa ma non vi sono tavoli per sedersi. Dita di apostolo ed iris per un costo di € 3. È possibile portare da asporto anche la cassata che abbattono e poi mettono nella scatola di polistirolo per affrontare un lungo viaggio.
Virginia Vannini
29/04/2023
Spettacolare!
Pasticceria fornitissima di prodotti tipici siciliani.
Abbiamo provato i cannoli e il dito d’Apostolo… che dire: menomale che non era vicino all’albergo altrimenti sarei stata sempre lì!
Christian Di Martino
29/07/2022
Abbiamo visitato la pasticceria dopo un video visto su Tik Tok, e niente il proprietario gentilissimo e cordialissimo, i dolci uno più bello e buono dell’altro, infatti non so quanti ne abbiamo mangiati li a parte i 3 vassoi di cannoli che mi sono portato in patria. Una delle migliori pasticcerie di Palermo
Leandro Salone
26/02/2023
La pasticceria Scimone è sempre una garanzia. Dopo tanto tempo, sono tornato al punto vendita storico di via Imera ed è stata un'esperienza entusiasmante. L'assortimento è notevole e c'è l'imbarazzo della scelta. Il personale cordiale e simpatico. La panna, il cioccolato della 7 veli, e la ricotta, semplicemente il top. È l'eccellenza della pasticceria. Numero uno in assoluto
Benedetta P.
15/10/2022
Tutto super buono! La storia del locale si capisce da quando si mette piede nella pasticceria. È tutto straordinario, dal personale a ciò che poi viene offerto. Ottimi i cannoli, ottime le dita di apostolo!
Arianna Puccio
16/05/2023
I migliori a Palermo. Ho fatto un figurone! Ho acquistato i cannoli con la ricotta con pacco da viaggio. Dovevo prendere l'aereo il giorno dopo e mangiarli due giorni dopo. Mi hanno consigliato di metterli in freezer subito dopo averli acquistati e tirarli fuori prima della partenza. Che dire, i cannoli sono rimasti PERFETTI fino a 3 giorni dopo. Lo strato di cioccolato dentro la scorza è stato fondamentale per mantenere la scorza croccante fino a 3 giorni! Ricotta incredibile! Parto spesso e porto i cannoli ai miei amici del nord e, dopo aver provato varie pasticcerie rinomate a Palermo, posso affermare che Scimone è il migliore in assoluto! Anche il packaging bellissimo perché è tipico e caratteristico!
Alessandro Ciasullo
06/05/2023
Leggermente più esterna rispetto al centro storico cittadino, si erge come cattedrale sacra dei dolci siciliani la pasticceria Scimone. Delizie inarrivabili anche da parte di altre pasticcerie palermitane. Il top!
Giovanna Grimaldi
26/02/2023
Qualità eccellente di tutti i prodotti, rispetto delle tradizioni, personale educato e disponibile, fanno della Pasticceria SCIMONE un punto fermo per chi desidera assoporare la bontà dei dolci palermitani! Oggi ci siamo deliziati con un assortimento di mignon, il top la mini sette veli! Complimenti, a presto!
Vittorio Misuraca
29/09/2019
Pasticceria storica di Palermo, ubicata nei pressi di Corso Finocchiaro Aprile, meglio conosciuto come Corso Olivuzza. La specialità è un dolce che si mangia in un sol boccone, una crêpes sottilissima con all’interno una crema di panna e ricotta chiamata “dita degli apostoli”. Puoi trovarle aromatizzate al pistacchio, alla cannella, al cacao, ma le più buone a mio parere restano sempre quelle classiche.
Mattia Borrello
12/04/2023
Il personale gentile, varietà nei dolci. Ciambelle enormi. La crema al cioccolato nei cestini di pasta frolla, le mini Savoia: buonissimi.
Marilena Puleo
31/12/2022
Una pasticceria eccellente che ancora presta molta attenzione alla cura delle materie prime e della tradizione tipicamente palermitana , nonostante sia anche all'avanguardia con nuove creazioni pasticcere. Il personale è cordiale e i proprietari sono assolutamente disponibili ad esaudire ogni richiesta . E poi la mitica signora , nonché proprietaria, che sta alla cassa .....sempre gentilissima ed affettuosa. La conosco da quando ero piccola e già eravamo loro clienti e lei sempre si ricorda di me ❤️; io la adoro !!! Tutte le mie torte di compleanno venivano solo ed esclusivamente acquistate da Scimone. Per me la migliore che esiste a Palermo
Ilenia G.
23/09/2021
Pasticceria fotonica! Pastine ottime e molto varie, la specialità (da provare!) sono le dita d'apostolo. Il titolare è molto gentile e non si tira indietro per fare due chiacchiere. Il locale è tenuto bene, all'interno di un quartiere ahimè tenuto meno bene...
C'è una macchinetta del caffè automatica all'interno, e si possono acquistare anche sfizi salati e del pane. C'è la possibilità di ordinare online dal loro sito. Consigliatissima.
Daniela Vitiello
19/09/2021
Che dire, il top delle pasticcerie a Palermo dove accoglienza e cortesia la fanno da padrona. Se avrete la fortuna di passarci, vale la pena assaggiare TUTTO ma indimenticabile è la goduria che ti prende quando mangi in un unico boccone, la loro invenzione di cui hanno l'esclusiva, le "dita di apostolo". Che dire, un viaggio A/R in paradiso!!! Sono una fan di questa pasticceria, vivo a Roma e per fortuna ci torno almeno un paio di volte all'anno e la tappa da Scimone è ormai usanza incondizionata.....ahhh dimenticavo, se quando rientro a casa non porto le dita di apostolo, non mi fanno entrare!!! In foto è il malloppo utile al mio rientro..... :-)
Tot Jaykei
07/05/2023
Si respira un aria quasi familiare! Quasi tutto il personale cordiale, altri quasi sembrano infastiditi dalla presenza, ma cibo ottimo e buonissimi i dolci.
Paolo Cutolo
27/09/2020
Ottimo laboratorio. Produzione di alto livello. Le dita di apostolo sono la loro specialità, ma la pasticceria siciliana è tutta di ottima fattura.
Valeria Sicula
18/04/2023
Pasticceria rinomata e tipica della città di Palermo, sotto l 'egida di un nome storico e culturale panormita., porta avanti, con fine professionalità, un' eredità importante, concretizzata, da una produzione tradizionale ed una linea innovativa, legata ai nuovi pastry diktat globali,e fiore all'occhiello della imprenditoria made in Sicily.