Pomodoro: il migliore a Palmanova

(classifica aggiornata a Dicembre 2024)
3 risultati corrispondono a Pomodoro

Dove mangiare Pomodoro a Palmanova

1. Il Melograno Ristorante Pizzeria & Shop
82/100 (705 valutazioni) - Consigliato da 4 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 12–14:30 | 18–23:30
Suggeriti dagli utenti: Tagliata Di Carne , Pizza Frà-grà La 'stracciadella' , Pizza , Pizza Reale , Salmone
Dicono di noi: Mio marito ha prenotato in questo locale per il pranzo di San Valentino...le buone premesse iniziali svanite sin da subito! Locale sicuramente accogliente e moderno, personale di sala gentile...ma tutto qui ! Abbiamo ordinato il tagliere di affettato (non male), le pappardelle con ragù di capriolo (praticamente pasta solo lessata senza quasi condimento) e spaghetti con le vongole (sostituiti da una pizza in quanto piene di sabbia)...Dolce? Finiti...è stata la risposta imbarazzata del cameriere!!! Assurdo per essere la giornata di San Valentino con locale pieno...bastava assicurare almeno un dessert a coperto... Si può accettare una giornata "no"...ma sarebbe stato carino e professionale scusarsi con un minimo sconto sul conto una volta arrivati in cassa ! Nota positiva...la pizza era buona !
Consigli questo ristorante?
2. Al Convento
78/100 (520 valutazioni) - Consigliato da 11 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: Chiuso
Suggeriti dagli utenti: Insalata Di Polipo Grigliato , Crudi , I Formaggi , Costicine Di Agnello , Pescato Del Giorno - Rombo Al Forno Con Patate
Dicono di noi: Pranzo domenicale. Ordiniamo come antipasto un tagliere di formaggi e salumi a 12 euro, dal contenuto assolutamente modesto. Proseguiamo con 2 primi: pappardelle zucca e salsiccia e pappardelle ai funghi porcini. Appena prima che le pappardelle venissero servite ci viene comunicato che è stato aggiunto "qualche gialletto" perché i porcini stavano finendo. Arrivati i piatti al tavolo ci siamo resi conto che i funghi porcini erano un miraggio, praticamente assenti!!! Chiediamo nel frattempo di avere del parmigiano grattugiato che, nonostante la ripetuta richiesta, non arriva. Nel frattempo le pappardelle si sono raffreddate. Lamentati di quanto accaduto ci vengono fornite delle scuse improbabili, quali " manca un aiuto in sala ...sono cose che succedono ...etc." Al momento di pagare, però, non viene applicato alcuno sconto alle 46 euro per un servizio pessimo!!! Mai più!!!
Consigli questo ristorante?
3. Osteria Al Cappello
74/100 (234 valutazioni) - Consigliato da 8 persone
Orario di oggi: 07:30–21
Suggeriti dagli utenti: Scialatielli Con Le Sarde , Spaghetti Con Cappesante , Sardelle Alla Piastra , Scialatelli Con Sarde , Affettati Misti Ok
Dicono di noi: Dopo una passeggiata in famiglia tra i bastioni e le vecchie polveriere di napoleonico ricordo in questa stupenda Palmanova, doverosa una sosta per meritato riposo e vigorosa rifocillazione. Nelle vicinanze della poderosa e monumentale porta Udine, entriamo nel primo locale nelle adiacenze, attratti da delle botti di legno esterne e da uno spartano menù scritto in gesso su una lavagna. L'ingresso è dominato da una vetrina con invitanti salumi dal taglio fresco, sentore di uso frequente, e vari stuzzichini in bella vista per un rapido e veloce pasto. Alla nostra richiesta di mangiare qualcosa, ci fanno accomodare in una saletta interna, passando in mezzo a vociferanti gruppi di folcloristici avventori, tutti habituè intenti a consumare il loro rituale tajut, un calice di vino bianco che qui lo servono a cascate come aperitivo. L'ambiente è informale, seppure elegantemente rustico, come pure l'apparecchiatura del tavolo, menù a voce, senza fronzoli, ma schietto e genuino. Allora burrosi spaghetti al ragù di malinconici ricordi di una cucina di un tempo, memorabili trippe di sapidissima bontà, pioggia di polpette di carne e non solo, morbide e gustose, fumanti zuppe di verdure e di fagioli dense ed invitanti, fresche verdure di stagione ,e, degno di menzione, un buonissimo pane, friabile e croccante di ineguagliabile fragranza per doverose scarpette. Vino sfuso più che buono, ma se volete di più siete circondati da bottiglie di ogni provvenienza, a voi la scelta. Servizio garantito da premurose ragazzine sveglie e vivaci che non vi faranno mancare nulla. Conto irrisorio. Facile accesso alle disabilità. Doveroso il massimo dei voti, in quanto era quello che volevamo, non ci aspettavamo grandi numeri, era questo il nostro intento per un mangiare sano e genuino in un ambiente rustico ed informale.
Consigli questo ristorante?