Suggeriti dagli utenti:
Vino
, Porchetta E Salame De Casada
, Piatto Del Giorno Pollo Agli Agrumi Meraviglioso
, Spritz
, Hugo
Dicono di noi:
La recensione è legata al servizio cucina/snack e frutto 4 differenti visite a questo locale.
Nel primo caso, un venerdì sera (quando si poteva) chiedo un toast ad orario aperitivo. Il cameriere mi risponde che hanno finito tutti i tost e gli snack. Ripieghiamo su un altro locale, salvo tornare più tardi al Portego nel corso della serata e vedere persone che mangiavano dei primi. In questo caso, se mi fosse stato proposto un'alternativa, l'avrei sicuramente accettata. Ma anche se non fosse stato, non si sono dimostrati molto attenti da questo punto di vista.
Nel secondo caso, invece, sono riuscito ad ordinare il toast, ma è stato servito completamente bruciacchiato. Ora, non sono un salutista, e capisco che in orario di aperitivo, con il locale pieno, sia facile perdere di vista alcuni particolari. Ma non è nemmeno obbligatorio servire qualcosa se non si può garantire la qualità.
Nel terzo caso, a pranzo con i colleghi di lavoro, non ci sono stati problemi, e devo ammettere che il piatto consumato era molto buono.
E fin qui sarebbe un voto migliore di 1 stella. Non il massimo, perché comunque un po' di attenzione in più non guasterebbe (a mio parere), ma nemmeno il minimo.
La cosa che mi ha fatto propendere per dare 1 stella è quello che è successo lo scorso sabato.
Arriviamo in due persone alle 13.50 circa. Ci sediamo all'esterno, nel locale ci sono persone ma quasi tutte hanno già mangiato.
Ordiniamo due primi (tagliatelle al ragù e un altro primo vegano che non ricordo), due prosecchi e dell'acqua.
Dopo aver ordinato, arrivano altri due avventori che si siedono a un tavolo vicino, ordinano, e nel giro di dieci minuti ricevono la loro ordinazione. Ovviamente cominciamo ad essere sospettosi (visto che il paese è piccolo, e il legame di parentela tra la cameriera e questi avventori, marito e figlia, sono conosciuti), ma pensiamo che magari è dovuta alla preparazione del piatto vegano (le tagliatelle al ragù non dovrebbero essere un grosso ostacolo, a meno che non si cucini il ragù al momento).
Si siedono dietro di noi altri due avventori, che a loro volta ordinano da mangiare.
A questo punto la cameriera torna e ci chiede cosa avevamo ordinato, perché c'era stata un po' di confusione in cucina. Ripetiamo l'ordine e se ne va. Ritorna dicendoci che a breve saremmo stati serviti, e che il disguido era dovuto al fatto che non aveva passato l'ordinazione in cucina. Può capitare. Ovviamente, non è capitato con l'ordinazione dei parenti, e questo non fa piacere, ma decidiamo di aspettare.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, è vedere che sono state servite anche le ultime due persone arrivate dopo di noi, ma qualcosa come 20/25 minuti dopo. A quel punto sono entrato per pagare quanto dovuto per i prosecchi e l'acqua, e ho trovato la cameriera. Le ho chiesto il conto (che non mi ha fatto pagare, scusandosi per l'accaduto) e ha affermato che stava giusto uscendo con due bruschettine (che aveva nel vassoio) e che da lì a poco sarebbe arrivata la nostra ordinazione. Ora, erano le 14.40, quindi circa 50 minuti dopo il nostro arrivo, e 45 dopo l'ordinazione. Ho risposto che era troppo tardi e che avevamo degli impegni (ai quali sono arrivato in ritardo, a causa di questo disguido e del fatto che poi sono andato a mangiare da un'altra parte). Per quanto mi riguarda, questa situazione ha denotato una scarsa considerazione per il cliente, anche perché un cameriere dovrebbe accorgersi che le persone stanno aspettando da un sacco di tempo. E propormi due bruschettine, dopo 45 minuti di attesa, mi sembra quasi offensivo. Ok può capitare l'errore (anche perché non si prendono le ordinazione scritte ma a mente), ma si deve riparare, e non servire tutti quanti. Magari sbaglio io, ma piuttosto di servire prima altri avventori arrivati molto dopo, faccio attendere anche loro qualche minuto in più.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto