Suggeriti dagli utenti:
Torta venere nera
Dicono di noi:
Tempo fa avevo avuto occasione di provare l’ottima colomba prodotta dalla Pasticceria Santi, di cui una mia collega è grande estimatrice. Devo dire che, all’assaggio, la loro reputazione sui lievitati si è dimostrata ben meritata, per questo durante una gita a Pizzighettone ho voluto passare da loro e provare altri prodotti della loro variegata proposta.
Essendoci recati in pasticceria in tarda mattinata, a metà tra l’orario di colazione e aperitivo, la mia compagna ed io abbiamo optato per due scelte differenti: cornetto e monoporzioni dolci per lei, salatini e pizzette di pasta sfoglia per me.
La pasticceria è ben allestita e sia nel bancone che nei frigoriferi si apprezza un’ottima varietà di dolci, con proposte sia moderne (più vicine al mio gusto personale) che classiche. Il servizio si è dimostrato efficiente, peccato non essersi potuti fermare a consumare all’interno del locale negli accoglienti tavolini, a causa delle restrizioni legate al Covid.
I dolci che abbiamo scelto si sono dimostrati di buona fattura e gradevoli. Molto valido l’impasto del croissant, anche se personalmente avrei apprezzato un po’ più di farcitura con l’ottima confettura utilizzata.
Purtroppo sono rimasto un po’ deluso dai salatini, soprattutto dalle pizzette a causa dell’utilizzo di un pomodoro così salato da impedire di gustare in pieno gli altri sapori e tale da rendere il mio “aperitivo di sfoglie” non molto godibile.
I prezzi mi sono sembrati in linea con quelli di una pasticceria di livello alto, complessivamente abbastanza coerenti con la dei prodotti proposti. Se mi trovassi nuovamente in zona, tornerei volentieri per assaggiare qualche altro loro prodotto.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto