Suggeriti dagli utenti:
Spezzatino Di Cinghiale Con Cicoria
, Antipasto Con Sella Di Maiale E Torta Al Testo
, Cinghiale In Umido
, Coratella d' Agnello
, Puntarelle E Salsicce
Dicono di noi:
Escursione sul Monte Peglia.
Il Monte Peglia è una montagna umbra (837. s.l.m.) che fa parte della catena degli Appennini., situata nel teritorio del Comune di San Venanzo (TR). Appartiene al demanio ed è gestita dalla Comunitù Montana.
Nei suoi 40 mila ettari si trovano mille varietà di piante tutte della famiglia delle querce e gruppi di pino neri. I parchi ottimamente conservati ed attrezzati permettono in sicurezza sosta e picnic. La fauna selvatica è composta dal gato selvatico, la martora il falco pellegrino, il gufo reale. per queste sue eccellenze il Peglia ha ottenuto nel 2018 il riconoscimento dell'UNESCO M.A.B.
dpo l'escursione e data l'altezza vi verrà fame e allora la soluzione è la deliziosa trattoria "Da Angiolino e Peppa".
Potrete gustare la torta di San Venanzo ( acqua farina e lievito madre) la sella e il prosciutto del maiale brado di San Venanzo. Il menù, tutto compreso è composto da piatti della cucina umbra, generosi.
Magnifici i gnocchi al sugo d'oca e il cinghiale con cicoria. E che dire negli antipasti la "coratella d'agnello". I prezzi vi sbalordiranno! Economici! Perdigiorno e fichetti state pure a casa perché non siete in grado di apprezzare i sapori e i profumi della cucina umbra. Delizia per il palato. "Angiolino e Peppa" vi fanno amare la buona tavola. Abbasso la dieta e i magri!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto