Dicono di noi:
Premetto che rispetto assolutamente chi recensisce in modo negativo un locale, ma nel caso del Luca West davvero non mi spiego come si possa lasciare recensioni tanto negative che non siano frutto o di pregiudizio o di incomprensione. Quindi cercherò, a favore di chi si approccia per la prima volta al Luca west (da cui torno spesso e con piacere) di specificare alcune caratteristiche peculiari di questo locale :
1) l'ambiente è, come specificato più o meno da tutti, uno dei punti forti del locale, e su questo non ci piove... o meglio SE non ci piove, perchè con il bel tempo l'area esterna da il meglio di se'.. ed in questo caso conta molto la fortuna, visto che è sempre meglio prenotare con discreto anticipo. Detto ciò, l'ambiente, seppur con stile, è e resta rustico... mi fa venire veramente il latte alle ginocchia leggere di chi si lamenta che la panca gli ha tirato un filo della gonna. Se volete trovare le sedie Kartell ed i bicchieri Ginori andate in un ristorante stellato.
2) il cibo è di qualità INDISCUTIBILE, dagli antipasti alla carne alla griglia è tutto composto da ingredienti selezionatissimi in base alla stagione ed alla disponibilità del momento, cucinati con maestria. Da qui ne deriva la mancanza di un menù alla carta ed il conto che si attesta sui 30 Eur/persona + vino. Per gli stessi motivi le porzioni sono "giuste"; io non ne sono mai venuto via ancora affamato, ma se il vostro obiettivo è di uscire con la pancia gonfia a scoppiare spendendo 15 eur, vi conviene rivolgervi ad uno degli AYCE cinesi che spuntano ovunque come funghi.
3) il proprietario scorbutico : non lo so... conosco Luca da qualche tempo, e mi ci sono sempre trovato benissimo. Ho organizzato qui il pranzo del mio matrimonio, quindi ci siamo anche trovati seduti ad un tavolino a pianificare diversi dettagli e la sua disponibilità è sempre stata sopra ogni aspettativa. Mi viene da pensare che il suo approccio sia commisurato alla gentilezza e buona educazione dell'interlocutore. E' l'anima e cuoco di un piccolo agriturismo a condizione famigliare.. ovvio che se lo si beccasse mentre è affannato nella preparazione di un convivio per svariati commensali, il riscontro potrebbe essere un po' brusco.
In definitiva : prenotate sempre, e chiedete la composizione del menù per quel giorno; approcciatevi con gentilezza e sono sicuro che verrete ricambiati con altrettanti modi garbati, tanto da farvi sentire come a casa vostra.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto