Suggeriti dagli utenti:
Cozze Ripiene
, Riso Al Nero Di Seppia
, Tortino Al Cioccolato
, Filetto Di Rana Pescatrice In Porchetta Con Finocchietto E Lardo Di Colonnata
, Risotto
Dicono di noi:
Il 31 maggio abbiano scelto per cena il ristorante Lido Portoferraio e Siamo stati sventurati protagonisti di un episodio di estrema gravità.
Uno dei due antipasti ordinati ci è stato servito con uno scarafaggio che scorrazzava nel piatto e non caduto dal cielo come sosteneva il proprietario
Di fronte a ciò, siamo rimasti sbigottiti a tal punto da non capire che dovevamo andarcene e non potete immaginare lo stato d’animo nel proseguire la cena.
Le scuse presentate dal proprietario, non attenuano la preoccupazione e pericolosità dell’evento che ha una sola risultante, la totale mancanza della attivazione di procedure idonee all’igiene dei locali e alla conservazione degli alimenti.
È noto che le blatte o scarafaggi si annidano e proliferano laddove c’è sporcizia e residui alimentari in decomposizione per cui la prima regola è pulire perfettamente tutte le superfici e attrezzature dopo la lavorazione e rispettare rigorosamente la catena alimentare.
E inoltre, la normativa, prevede che per la presenza di blatte vengano applicate sanzioni salatissime e la chiusura dell’attività da parte degli organi di controllo.
Avrei segnalato questo episodio alle autorità preposte ai controlli sanitari se non fosse stato per mia moglie che mi ha persuaso a non denunciare il fatto.
Lo sconto degli antipasti sul conto non diminuisce ne cancella la serata decisamente rovinata .
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto