Dicono di noi:
Per esprimere un giudizio oggettivo sul ristorante pizzeria "Popeye" di Portopalo, devo per forza di cose dividerlo fra le voci cucina, location, servizio e rapporto qualità-prezzo.
Cucina...valida specialmente per il maestoso fritto misto di pesce abbondante e variegato preso da mia moglie, nella norma per quanto concerne i miei spaghetti con le sarde, buoni ma misteriosamente privi di alcuni ingredienti fondamentali quali uvetta, pinoli e zafferano.
Location...senza pretese, né particolarmente curato per quanto concerne l’arredamento, né per gli spazi: io e mia moglie siamo talmente incastrati in fondo alla sala da pranzo esterna che per sederci ad inizio pranzo siamo costretti a scomodare gli avventori di tutti e tre i tavoli attigui al nostro; velo pietoso sui servizi igienici, antiquati, in pessimo stato e poco puliti.
Servizio...inqualificabile: accompagnati al tavolo, incastrati fra gli altri ed impossibilitati ad alzarci a nostro piacimento, veniamo abbandonati a noi stessi.
I due camerieri che girano fra i tavoli sembrano più interessati a chiacchierare amabilmente con alcuni avventori (che suppongo abituali) che a svolgere il loro lavoro; ne consegue che ordinare i nostri piatti, come anche una bottiglia d’acqua minerale che dobbiamo richiedere più volte, è una vera e propria impresa.
Rapporto qualità-prezzo...basso: i 15,00 EUR per il fritto misto di pesce ci stanno tutti, il pesce è fresco ed è preparato alla perfezione, mentre non sono giustificabili i 10,00 EUR per gli spaghetti con le sarde, un piatto povero che pur richiedendo un certo lavoro manuale sulle sarde fresche, non può costare più di tutti gli altri primi a base di pasta (vedere foto).
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto