Suggeriti dagli utenti:
Gnocchi
Dicono di noi:
Sorpresi da un acquazzone durante una passeggiata con amici ci siamo fermati per consumare qualcosa alla malga, ma una volta entrati notiamo che tra tutte le persone presenti all'interno del locale nessuna portava la mascherina (né tra i gestori né tra gli avventori) come richiesto dal DPCM in vigore, nonostante ben pochi stessero consumando ai tavoli.
Per sicurezza abbiamo deciso pertanto di accomodarci all'esterno riparati dalla pioggia dell'ombrellone all'ingresso spiegandone garbatamente il motivo al gestore che però non sembra particolarmente interessato alla cosa.
Dopo pochi minuti esce la signora della malga (anche lei senza mascherina) chiedendoci il perché non andassimo dentro, al ché rispieghiamo i nostri timori.
A quel punto si inalbera e ci risponde seccata che "se non ve va ben così ndé via" ([Trad.] "se non vi va bene così andate via") e ci sbatte la porta in faccia.
In un periodo in cui viene richiesto a tutti di fare dei sacrifici per il bene comune, in cui la maggior parte dei gestori dei locali s'è fatta in quattro per rispettare delle regole di igiene tali da garantire la salute dei clienti e della comunità, ritengo inammissibile comportamenti di questo tipo, sia per l'arroganza e maleducazione dimostrata dai gestori sia per il fatto che non venissero rispettate in modo così palese le norme minime imposte dal DPCM.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto