Dicono di noi:
Una scoperta sorprendente.
Appena arrivati, di sera, a Capo Vaticano, ci siamo imbattuti in un pessimo ristorante che non ne ha azzeccata una. Tutto surgelato e cotto male.
Un'occhiata a TripAdvisor e Google ci ha fatto disperare, sembrava che l'unica soluzione fossero alcuni agriturismi, lontani da mare e dal nostro appartamento.
L'indomani sulla spiaggia delle Grotticelle si prevedeva un panino e poi un agriturismo per cena.
Ma la voglia di mangiar bene in riva al mare ci ha spinti a guardarci intorno. Lì, proprio sulla spiaggia, un ristorante, l'Eden, che sembrava promettente. Abbiamo, fortunatamente, deciso di provarlo. Eccellente decisione. Una volta provato non abbiamo più cambiato. Pesce freschissimo, una cucina molto curata senza però essere stravagante o cervellotica. L'impepata di cozze, presentata in un pratico contenitore prevedeva almeno un chilo di cozze a porzione, cucinate perfettamente e sul momento. Insalata di mare eccellente. Primi deliziosi, a partire dalla semplice Fileja con sugo di 'nduia fino ai delicatissimi spaghetti aglio e olio con granella di noci e pistacchi sormontati da una tartare di gamberi rossi di Mazara. Fritto di calamari e gamberi veramente freschi, ottima orata, tentacoli di polpo al carbone con patate. Persino il bianco della casa era di qualità, così come i dessert. E una lode particolare alla gentilezza e professionalità di tutto lo staff, a partire, naturalmente dallo chef.
Prezzi contenuti, nonostante la qualità.
A questo bisogna aggiungere che il ristorante Eden è proprio in riva al mare, una delizia a pranzo e ancor di più a cena, tramonto compreso.
Eden: what else?
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto