Suggeriti dagli utenti:
Tagliere misto formaggi e salumi
Dicono di noi:
Tra le nostre escursioni, in cui quest'anno abbiamo privilegiato malghe e villaggi sperduti, ci ha colpito particolarmente quella che ci ha portati alla Malga Laste, un luogo magico posto a 1868 metri di quota, che alla struggente bellezza del paesaggio unisce la gentilezza della famiglia che con passione lo gestisce e presidia (funzione d'inestimabile valore per la conservazione dell'ambiente).
Si aggiunga a tutto ciò la bontà dei prodotti e la possibilità di raggiungere - come abbiamo fatto noi - alcuni resti della Grande Guerra facenti parte dell'Anello di Col Toront, cima di 1932 metri situata a breve distanza.
A Malga Laste siamo arrivati rigorosamente a piedi, partendo però dal Rifugio Migon, anziché da Davare o da Ronch come in passato. Percorso magnifico, con pendenze moderate e quindi non faticoso, con viste panoramiche davvero stupende. Dopo la camminata e i giri nei dintorni ci siamo fermati per pranzo, gustando lo squisito piatto misto di salumi e formaggi, accompagnato da una gradevole salsa dolce-piccante di mirtillo con senape.
Una meta in grado di soddisfare tutti e che consigliamo vivamente.
(*visitato giovedì 3 settembre 2020*)
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto