Suggeriti dagli utenti:
Antipasto Della Casa Cinghiale Con Cipolla Fresca
, Pasta Fatta In Casa Con Sugo Di Castagne
, Triadi Al Sugo Di Pomodoro E Pecorino
, Vino Casereccio
, Cauzuni Rofranesi
Dicono di noi:
Se vuoi mangiare solo cibo del territorio, con prodotti del terreno circostante il ristorante (ortaggi, verdure, pollo, formaggi) la tappa da Cono è obbligatoria.
Siamo in vacanza nel Cilento da 10 giorni e questa è la seconda volta che facciamo 1 ora di macchina per venire a mangiare le squisitezze della loro cucina.
Il menù non esiste: il figlio di Cono ti propone sempre le stesse cose, ma la loro qualità ti spinge a tornare anche solo per prendere di nuovo i loro strepitosi formaggi, gli affettati magrissimi , il pane squisito, la grigliata di carne mista (costoline di maiale, salsicce, pancetta, pollo e...unica nota stonata, le fettine di vitello).
I primi a noi proposti sono stati sempre e solo i fusilli cilentani e i ravioli al sugo e (solo su ordinazione) al ragù di carne, entrambi fatti a mano da loro: strepitosi!
Vino rosso della casa servito in caraffa e SOLO acqua naturale della cannella (non hanno acqua gasata). Acqua di cui si apprezza la purezza assoluta.
Dolce della casa: una torta al cioccolato buonissima.
Chi vuole assaporare il gusto del VERO CILENTO deve andare da Cono....e se siete fortunati lo trovate seduto davanti al ristorante pronto per una suonata con la sua fisarmonica ed una cantata in cilentano stretto.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto