Abbiamo pranzato in questo ristorante sotto il consiglio di una persona che abita a Roma. Siamo stati coccolati e consigliati in ogni portata dal titolare che ci ha fatto assaporare i gusti della tradizione romana senza sbagliare un colpo. Accoppiamento vino ottimo. Sicuramente un locale ricercato e più sofisticato rispetto alle trattorie più caserecce, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo. Andarci a cena potrebbe avere un fascino ancora più autentico. Speriamo di tornarci presto.
P
Paolo D'Andrea
Google
4 mesi fa
100
Prima volta in questo ristorante, ma sicuramente non l'ultima.
Tutto ottimo, il fritto di animelle, carciofi e cervelletti è spettacolare, asciutto e saporito, il carciofo alla giudia è ben fatto, i primi gustosi, il guanciale della carbonara è ben croccante.
Buona anche la scelta di vini al calice, il servizio è professionale e simpatico.
A
Alessandro Trombi
Google
5 mesi fa
100
Cena di S. Valentino in un ristorante che è un patrimonio della cucina tipica romana.
Fritti et carciofi alla giudia buonissimi, spaghetti cacio e unto da applausi ed ho assaggiato anche le animelle 😋!
L'aspetto vintage del ristorante ti proietta in una Roma di tanti anni fa e trovo che sia una cosa unica e rara che da valore all'esperienza. Tutto il personale è molto accogliente e disponibile, sempre in sala. E' consigliato prenotare per tempo (anche tramite google) o chiamarli prima, per verificare la disponibilità dei tavoli.
A
Augusto Margaritondo
Google
6 mesi fa
100
Una garanzia. Per gli amanti della cucina tradizionale. I fritti sono fantastici, impeccabili ed eccellenti. Tutti piatti sono preparati con cura e fatti in casa. Grande attenzione nel servizio, la location è bellissima sia all’interno che all’esterno (l’estate). Ci vado sempre con grande entusiasmo e vado via sempre con il sorriso.
C
Carlo Tariciotti
Google
un anno fa
100
Partiamo subito con l'aspetto negativo...è un po' caro ma di certo si fa perdonare con la qualità. Ad oggi la carbonara più buona l'ho mangiata qui così come il carciofo alla giudia anche se leggermente sciapo. Ottimo e veloce anche il servizio. Direi sicuramente consigliato.
A
alberto giacobbo
Google
un anno fa
100
Cercando un ristorante con il classico carciofo alla giudia e i classici della cucina romana non c’è di meglio di questo bel ristorante, che ci accoglie con gentilezza e premura. Il menù è molto invitante e, dopo il classico e buonissimo carciofo, la scelta apparentemente azzardata va sui rigatoni alla pajata, che però si rivelano eccezionalmente buoni. Un buon secondo di pesce per alleggerire un po’ la cena. Ottimo vino al bicchiere; servizio super gentile e propositivo. Conto assolutamente corretto. Suggerito sicuramente per una buona cena di cucina romana.
A
Anna Montanaro
Google
un anno fa
80
Storico ristorante romano nella zona del ghetto ebraico di Roma, dove si mangiano piatti tipici romani. Il personale è gentile e accogliente e il ristorante è un ambiente calmo e piacevole. Vi consiglio di assaggiare il carciofo alla Giudìa, perché qui è veramente buono!
L
Laura
Google
un anno fa
100
Mi sono recata a cena in questo ristorante, nel pieno centro di Roma, col mio compagno.
Subito siamo rimasti affascinati dagli interni del locale, curati al minimo dettaglio.. Ottima atmosfera, luci soffuse e personale molto disponibile e preparato..
Il nostro è stato un vero e proprio viaggio enogastronomico di livello assoluto, un menù degustazione con tanti piccoli assaggini, il tutto accompagnato da una varietà di vini di qualità..
Un ringraziamento speciale va in particolare, ad Alessandro Pipero, ineguagliabile padrone di casa..
F
Filippo Formenti
Google
un anno fa
80
Il migliori carciofo fritto alla Giudía e i migliori fiori di zucca fritti sono senza dubbio quelli di Piperno. Bella l’atmosfera ottocentesca e ottimo il servizio. Mi spiace togliere una stella, ma l’ultima cosa che una coppia fuori a cena desidera è di sedersi nell’unica sala piena di famiglie rumorose.
E
Enzo Salvoni
Google
2 anni fa
80
Posto molto carino in una piazzetta tranquilla , sicuramente non un posto economico , anche se comunque per la qualità ed il servizio non è sicuramente caro, dipende sempre da cosa si cerca, ma per una bella cena è una ottima scelta, unico mio neo sono le ovaline in cui servono i secondi che rendono a mio avviso tagliare la carne una cosa scomoda, e le patate messe nel secondo come guarnizione , erano fredde e non riscaldate bene. Comunque bello
Sei stato da Piperno?
Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere