Marcella Ferone
31/03/2023
Eravamo di passaggio per Roma e per andare sul sicuro ho prenotato in questo locale. Avevamo il desiderio di mangiare dei must della cucina romana e qui siamo stati pienamente soddisfatti. Consiglio vivamente i tonnarelli cacio e pepe e la carbonara, piatti semplici e squisiti oltre ad essere porzioni veramente abbondanti. Locale che racchiude una ricca storia sia di famiglia (raccontata anche dalle molteplici foto che si trovano sulle pareti) e sia di cucina tipica locale. Assolutamente consigliato.
Isabella Matteucci
21/05/2023
Esperienza sicuramente da ripetere.
Trionfo di antipasti meravigliosi e primi tipici e abbondanti. Tutti i piatti trasudano romanità. Personale disponibile, simpatico e romanaccio.
Dalla mia bella ferrara, torneremo sicuramente.
Sarah Minchillo
11/03/2023
Ho deciso di provare questo ristorante durante il mio soggiorno a Roma. Nella giornata di ieri io e il mio compagno abbiamo prenotato un tavolo: alle 19:30 che abbiamo chiamato il ristorante, la prenotazione l'avevamo per le 21:30 (2 ore lunghissime dopo) ma l'attesa n'è valsa la pena.
Abbiamo ordinato una pizza ai funghi e una pasta cacio e pepe. Devo dire che per entrambi i piatti sono stata piacevolmente sorpresa.
La pizza molto sottile era ben cotta e gli ingredienti lasciavano in bocca un gusto strepitoso. Per quanto riguarda la pasta invece, al primo boccone, ho visto il paradiso! I tonnarelli erano al dente al punto giusto, la quantità di cacio e pepe era corretta. Il piatto inoltre era veramente abbondante. Sono rimasta davvero davvero soddisfatta!
Vorrei aggiungere anche una parola per il cameriere che ci ha serviti, è stato molto cordiale e sempre disponibile. Per ordinare non abbiamo atteso, è stato tutto molto rapido (anche perché era molto affollato e ci sta)
Sabrina Cortese
25/04/2023
Cucina tradizionale romana 10 e lode, menù ricco dove c'è proprio l'imbarazzo della scelta, piatti squisiti, servizio molto cordiale. Un motivo in più per tornare a Roma!!!
El Llama
05/01/2023
Sono venuta qui per una cena tranquilla l'1 gennaio e nonostante l'afflusso di commensali per la giornata di festa, il servizio ed i camerieri sono stati sempre cordiali, simpatici e davvero professionali. Il cibo poi, che dire: mi è sembrato davvero di scoprire la cucina romana tradizionale. Era tutto davvero ottimo ed i piatti avevano un sentore di casa e calore. Penso che tutti debbano provare almeno una volta l'antipasto della nonna andando oltre le proprie reticenze (se esistono) sulle frattaglie. I prezzi poi erano giusti per l'alta qualità e bontà. Di sicuro da ritornare!
Federica Corvino
02/07/2023
Cibo ottimo: abbiamo assaggiato le puntarelle alla romana, il carciofo alla romana, i tonnarelli cacio e pepe e i rigatoni alla pajata.
Ma soprattutto abbiamo apprezzato moltissimo il servizio e l'accoglienza che ci sono stati forniti dal cameriere Gabriele: super simpatico, super attento e veloce.
Altra chicca abbiamo potuto usufruire del servizio di ricarica per lo smartphone, in totale sicurezza, infatti il locale ha a disposizione un armadietto munito di codice e cavi di collegamento.
Ritorneremo sicuramente quando saremo di nuovo a Roma.
Franca
03/06/2023
Non importa quanta gente c'è e se hai prenotato o meno, un posto te lo trovano sempre. Fantastico. Piatti mitici, carbonara da sogno e i dolci....... atmosfera rilassata tutti molto simpatici e attenti. Rilassatevi anche voi colleghi turist e godetevi la serata anche se aspettiamo un po'ne vale la pena!
D. M.91
27/12/2022
Trattoria tipica Romana.
Personale cordiale e disponibile.
Ottima la preparazione dei piatti sia nella cottura che nei suoi condimenti, mantenendo la cottura della Pasta sempre al dente.
Buona la carta dei vini.
Buono il tiramisù.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Consiglio!
Marta Vella
07/07/2023
Abbiamo mangiato bene molto abbondante i primi, e i camerieri sono fantastici, ti fanno assaporare la vera essenza Romana!.
Soerpiúforte 238
25/02/2023
Carbonara buona, sia il guanciale bello croccante, il pecorino e le uova che hanno utilizzato, ma forse un po’ troppo l’uovo era cotto, vedendo gli altri che l’avevano presa era bello cremoso ma quello che ho preso io non era così. Invece l’abbacchio allo scottadito molto buona ma forse un po’ salata. Nel complesso buono ma c’è di meglio
Silvia Franco
08/06/2023
Ottimo! Abbiamo preso solo due primi perché stavamo esplodendo viste le porzioni belle generose ahahah!
Carbonara buona, ottima la gricia con i carciofi!!😍
Gabriele Brunengo
05/01/2023
Da Bucatino. Ci torniamo dopo qualche tempo. Ritroviamo il cameriere Gabriele (laziale). Ottimo per simpatia e quantità di lavoro. Molti giovani dovrebbero imparare il mestiere da lui. Si mangia 🍴 bene, al solito alla romana. Prendiamo i primi tipici: bucatini all’amatriciana, tonnarelli cacio e pepe, gnocchi e pici alla gricia. Molto buoni. Dolci e vino nella norma. Rimane uno dei ristoranti più tipici romani.
Giancarlo Bellini
10/04/2023
Abbiamo pranzato nel dehor, si stava bene. Porzioni abbondanti. Gricia favolosa e coda alla vaccinara gustosa con carne che si scioglieva in bocca. Da provare assolutamente l'amaro fatto in casa. Consigliato.
Francesco Sgl
01/11/2022
ecco, arrivi di domenica alle 13.00 e senza prenotazione, la fila, il tempo minaccioso e tanta gente seduta. Lo sconforto totale. Ok prenotiamo un tavolo per le 14. Magia alle 14.05 siamo seduti. Già ottimo così. poi arriva il primo il secondo e scoppi per i piatti abbondanti e saporiti accompagnati da un bel vinello della casa. Tantissima gente ma servizio impeccabile e veloce. Il cameriere che ci ha servito ricordava a memoria comande e quale commensale le aveva ordinate. e non eravamo i soli in sala. Prezzi proporzionati alla qualità e quantità. Sarà tappa fissa a Roma.
E a distanza di qualche mese ci ritorno e sempre impeccabile. Questa volta abbiamo prenotato per tempo. La signora gentilissima ci ha accolti come ti accoglie un genitore a casa e ti rilassi a tal punto che non vorresti andar via. I piatti sempre top. Alla prossima....
Raffaele De Rosa
30/10/2022
Se vi piace il genere trattoria...siete nel posto giusto. Personale svelto, divertente ed attento.
Cibo ben cucinato, piatti ricchi, in particolar modo i secondi davvero abbondanti.
La carbonara era generosa di guanciale che alla vista si riconosceva subito essere bello croccante.
La cacio e pepe aveva una macinatura fresca fatta sul momento diversa dal pizzico di pepe usato per la carbonara o per il carciofo.
Maialino superbo, umido ma dalla crosta fragrante, pollo cotto a puntino, la carne si scioglieva in bocca ed il peperone nonostante fosse ben presente non disturbava affatto.
v &
29/05/2023
Ottima trattoria romana piatti classici ,il bucatino ottimo, maialino strepitoso, molto simpatici,prezzi nella norma