Vera cucina romana : cacio e pepe e carbonara da urlo , tempi di attesa un po comodi perché in cucina il proprietario è da solo per altro molto gentile. Ambiente un po buio ma pieno di frasi romane tipiche , ve lo consigliamo vivamente: " tutto ottimo😋"
C
Carlo Bottalico
Google
1 mese fa
100
Siamo venuti da Bari in occasione di un festeggiamento e siamo stati accolti con molta gentilezza e una sincera simpatia. Un ambiente che ti riporta ad antichi ricordi dove ai la possibilità di scegliere una varietà di prodotti, consigliati e cucinati dal proprietario stesso (persona con molta passione e onestà). Siamo ritornati a casa con il calore romano e il profumo delle sue tradizioni. Spero di ritornarci il prima possibile.
P
Paola Festivi
Google
1 mese fa
100
Se siete di passaggio a Roma questo è uno dei posti da provare assolutamente.
Non è propriamente in centro ma il locale è molto carino, rustico e tipico.
La cucina è a dir poco FAVOLOSA!!!
Condotto da papà e figlio questo piccolo ristorantino dev essere assolutamente tappa fissa per chi vuole provarea vera cucina romana!!!
A
Ale V
Google
3 mesi fa
100
Ringrazio Manuel e Gabriel per la bellissima serata che abbiamo trascorso ieri sera,gustando una delle Migliori Amatriciane mai mangiate! Simpatici,gentili,alla mano e disponibili. Torneremo senz'altro... stavolta per la Carbonara! Consigliatissimo
S
Simone Di Valentino
Google
4 mesi fa
80
Cena di coppia.
Cercando e ricercando su TripAdvisor un ristorante non troppo turistico e che sia fedele alla cucina tradizionale romana, abbiamo scelto "DAR BELLO DE NONNA" che successivamente si è rivelata una scelta super azzeccata.
Locale piccolo e accogliente a conduzione familiare.
Il proprietario, come tutto lo staff, è molto simpatico e accomodante, preparato e attento
Avremmo voluto ordinare tutto il menù, ma aimé, ci siamo "limitati" a:
Due supplì buonissimi, di quelli che filano bene bene.
Due fiori di zucca fritti con alicetta, super saporiti e per niente inzuppati d'olio.
Un mezzo tagliere di salumi e formaggi, buoni ma non hanno lasciato il segno.
Finiti gli antipasti, passiamo ai primi e c'è da precisare che al sabato c'è solo pasta fresca! Quindi tanta roba!
Tonnarello alla carbonara, spettacolo.. guanciale croccante, pepe q.b., ma l'uovo con il pecorino era una crema!
Secondo primo una fantastica amatriciana, strabordava di sugo ( leggermente piccante), guanciale scrocchiarello.
Finiti i primi eravamo già più che soddisfatti.
Come secondi abbiamo ordinato:
I salti in bocca alla romana, un po' salati, quindi non si è potuto apprezzare al massimo il piatto.
Invece l'abbacchio alla griglia, da Abbruzzese, devo dire che si è difeso bene, giusta cottura, giusto grassetto, la carne buona.
A rischio di esplodere andiamo avanti con i dolci.
Un tortino con cuore caldo al cioccolato, molto buono, accompagnato con una coppetta di gelato al pistacchio anonimo ed insapore.
Un tiramisù che ha deluso purtroppo, una crema al mascarpone buttata nel piatto e savoiardi latitanti con topping di Nutella.
Peccato per i dolci altrimenti sarebbe stato un cinque stelle a mani basse.
Da bere abbiam preso un vino rosso della casa e acqua.
La cena è costata poco meno di cento ( 100) euro. Caro? Ni, è nella media. Di certo se avessimo preso un antipasto e un primo avremmo pagato almeno quaranta euro in meno!
R
Riccardo Romagnoli
Google
4 mesi fa
100
Osteria con tipica cucina Romana veramente buona. Ottimo l'antipasto di salumi (l'impiccato). La Carbonara è eccezionale da provare assolutamente e la polpetta gigante buonissima. Il personale è gentile e disponibile. L' ambiente gradevole, pulito e curato.
A
Andrea Mattarelli
Google
4 mesi fa
100
Entrando nel locale si è accolti da un ambiente tipico romano, accogliente, simpatico e pulito.
Il menù propone i piatti della tradizione romana. Le materie prime sono di ottima qualità. La carbonara veramente fatta ad arte, la carne morbida e saporita.
Il proprietario è una persona accogliente, gentile e disponibile.
G
gabriele stabile
Google
4 mesi fa
80
È la seconda volta che scelgo questo locale, sempre una conferma.. simpatia del gestore e disponibilità. Unico neo, secondo me, il tagliere.. troppo "povero " in rapporto al costo ( qualche fetta di affettati, 2 spicchi di formaggio e dei pezzettini di focaccia, seppur buoni , secondo me non giustificano i 18€). Ottimi i primi, abbondanti e di qualità. Sicuramente ci tornerò, ma by-passando l antipasto..
G
Giulia M.
Google
5 mesi fa
80
Ottima accoglienza: il sorriso della ragazza è stupendo ed il modo di fare non è da meno nel metterti a proprio agio in un posto dove non ero stata mai. Piatti pieni di sapore, pasta con cottura perfetta. Carbonara cremosa, coda alla vaccinara con sugo senza il solito sapore di bruciacchiato. Attenzione alla carbonara, molto ma molto più buona di come la fanno a Roma in locali famosi proprio per questo piatto. La scamorza ripiena mi ha fatto fare la scarpetta nonostante il pane fosse un po' duro. C'è stato un piccolo contrattempo con il contorno scelto ed il proprietario ha subito cercato di rimediare offrendocene un altro. Il posto è pulito. Dovessi ricapitare nei paraggi tornerei
A
Alessandro Riti
Google
5 mesi fa
100
Trattoria tipica romana a conduzione familiare. Unico chef che è anche il propietario, locale accogliente semplice, ci si sente subito a proprio agio. Qualità del cibo eccellente abbiamo provato diversi primi e secondi tutti ottimi e delle giuste quantità!
Lo chef, una persona davvero gentilissima e cordiale con il quale è stato un piacere chiacchierare a fine serata.
Dopo una cena qui, vi sentirete tutti un po' "belli de nonna "
T
Turco 13
Google
9 mesi fa
100
Locale piccolo ma molto accogliente curato nei minimi dettagli, cucina tipica romana che non ha tradito le mie aspettative. Antipasto dell'impiccato ottimo e spettacolare come viene servito,Carbonara ottima ma la ciliegina sulla torta è la palla di cannone 4 etti di goduria. Complimenti allo staff tutto gentili e simpatici. Lo consiglio vivamente
G
greta rizzi
Google
10 mesi fa
100
Un'esperienza unica!
Sono pochi i posti in questa città così grande e piena di novità, in cui puoi dire di esserti sentito a casa e dove tradizione e buon cibo si mescolano per offrire un'esperienza che vale la pena di riprovare. Abbiamo trovato in questo locale la vera cucina romana di una volta, con ingredienti di qualità al prezzo onesto come ci si aspetta da un'osteria. Consigliato anche il vino della casa. La conduzione è familiare, personale premuroso nonostante il locale full. Abbiamo apprezzato lo chef e la sua presenza in sala per toccare con mano la soddisfazione dei commensali. Si mangia bene, si paga il giusto e ci si sente a casa, torneremo sicuramente.
T
Tecla
Google
10 mesi fa
100
Piacevole riscoperta di questa tipica Osteria Romana.
Locale intimo e molto accogliente, proprio come da nonna.
Consiglio di prenotare in molto anticipo perché il locale (fortunatamente) è sempre pieno!
Da provare il loro primo della casa!!! DIVINO!!!
Tornerò per provare la Palla di Cannone!!
R
Rachele Calabrò
Google
11 mesi fa
100
Ho avuto l'occasione di provare diverse osterie romane, ma questa le supera tutte. Qualità eccellente, ingredienti freschi e piatti a dir poco superbi. La trovo sottovalutata, dovrebbe avere più clientela vista la bontà dei piatti e la gentilezza del personale.
Ci siamo recati a pranzo oggi, locale super carino e accogliente. Abbiamo preso una carbonara, a mio parere la più buona di Roma, e dei rigatoni "dar bello de nonna", le cui porzioni erano abbondanti. A seguire una torta della nonna, ottima e fresca, si sentivano tutti i sapori, e lo chef ci ha omaggiato di un dolcetto con la nutella.
Andateci se volete assaggiare la vera cucina romana.
G
gianni testa
Google
11 mesi fa
100
Ottimo ristorante All insegna della cucina romana !!i primi molto abbondanti , ottimo antipasto e tutto il resto !! La mega polpetta speciale ! Infine il mitico proprietario Manuel sempre gentile e casereccio ! Qualità prezzo ottimo !!
N
nicoletta catelani
Google
un anno fa
100
Trattoria caratteristica romana. Il proprietario fa tutto da solo e non sbaglia un colpo. Piatti ottimi e atmosfera accogliente. La polpetta ha soddisfatto le alte aspettative e i primi abbondanti da scarpetta. Vale la pena provare anche i dolci. Ritorneremo presto
A
Alberto Rizzolio
Google
2 anni fa
100
Scoperta meravigliosa. Non lasciatevi trarre in inganno dall'aspetto esteriore del locale, ma entrate ad assaporare i suoi piatti. Non potrei essere più soddisfatto: piatti buonissimi, personale estremamente gentile e conto economico. Assolutamente consigliato
C
Claudio Di Toma
Google
3 anni fa
100
LEGGENDARIO
Siamo andati per mangiare la " Palla de Cannone" una polpetta di circa 500 grammi, abbiamo constatato che anche gli altri piatti meritano una nota di riguardo. I gestori sono molto attenti alle esigenze dei clienti, anche di quelli più piccoli, riconoscono il palato delle persone a prima vista.
Molto gentili ed educati, sicuri della loro qualità, lasciano una bella cucina in vista al pubblico.
Porzioni abbondanti in tutti i piatti, come ci si aspetta da una osteria tradizionale.
Grazie Nonna e del tuo bello.
Se mia nonna cucinasse come te avrei cambiato residenza.
F
Fabio Randazzo
Google
3 anni fa
100
Posto fantastico.
Tipica oosteria romana,personale cordiale e porzioni abbondanti.
Prezzi assolutamente abbordabili per le famiglie.
1 tagliere abbondante per 2 persone
1 coccio di lenticchie
1 gricia
1 amatriciana
1 rigatone all'olio
1 polpettona(400gr!!!!)
3 bottiglie d'acqua
1 caffè
Totale=59 euro
Consigliatissimo!!!
Sei stato da 172 Bistrot?
Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere