Suggeriti dagli utenti:
Insalata Di Zampi
, Chicory
, Trippa Alla Romana
, Coffee
, Bucatini All'amatriciana
Dicono di noi:
È molto molto difficile recensire un monumento cittadino e non c'è alcun dubbio che checchino lo sia. Per me è un luogo dello spirito: c'è e c'è sempre stato.
Però .... Però tutto cambia. E allora anche il rigoroso attaccamento al proprio passato non è necessariamente una garanzia. Perché nel frattempo è cambiato il mondo intorno.
Oggi il pane mediocre e industriale è inaccettabile, il dessert servito ancora congelato è irritante e la pasta sommersa da uno strato di formaggio grattugiato è insoddisfacente. Perché intorno il livello si è alzato mentre Cecchino è rimasto fermo. E se un romano come me è affezionato all'idea della sopravvivenza di una storica osteria, il mio ospite lombardo resta semplicement deluso.
Per carità niente di drammatico. La carta dei vini è sempre di buona completezza, il personale cordiale, le pietanze gustose, ma se un tempo Checchino era nettamente uno dei migliori per la cucina tradizionale, oggi è uno dei tanti.
Insomma più che altro voglio scrivere un augurio: auguro al ristorante Checchino di essere se stesso per i prossimi cento anni, senza però rinunciare a migliorarsi.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto