Suggeriti dagli utenti:
Tagliata Con Rugola E Grana
, Mix Di Formaggi Con Salsa Fatte Da Loro
, Antipasto Di Salumi E Focaccia
, Polpette Di Carne Fritte
, Polpo Alla Piastra
Dicono di noi:
Abito a pochi chilometri da San Vito sullo Ionio e l'estate spesso, vuoi per abitudine o per il semplice fatto di andare altrove in cerca di cose diverse, mi sposto su Soverato e altri luoghi più vicini al mare.
Da un po' di tempo qualcosa è però cambiato: abbiamo tutti più voglia di "restare" nei nostri luoghi, dei nostri paesi e forse di riscoprirli. Questo non sta avvenendo solo a causa del delicato momento storico che stiamo vivendo, ma perché forse mancava quella serie di 'quid' in grado di darci uno stop.
Non serve più dunque fare troppi km per trovare un locale esclusivo.
Perché tutto questo preambolo? Perché il Matre ha risposto a una esigenza importante del territorio locale ed è semplicemente da scegliere; non solo dagli autoctoni, ma anche da chi viene da fuori e vuole godersi l'aria fresca e il paesaggio che caratterizzano tutte le Preserre catanzeresi:
▪️ Il dehors è accogliente e mi sento a mio agio, c'è della buona musica in sottofondo mai 'molesta', che ti permette di chiaccherare in totale relax.
▪️ Il servizio è veloce, efficiente e i camerieri sono gentili e attenti a tutte le esigenze dei clienti (un caro saluto a Federica e Stefano che mi hanno spesso servita).
▪️ Quello che puoi bere e mangiare non ha solo bei nomi sul menù ma è bello, buono, di qualità. E lo senti col palato e con lo stomaco.
▪️ C'è un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Avevamo bisogno, come accennavo prima, di un locale che prestasse tutta questa attenzione alla ricerca del bello e del raffinato ed io personalmente avevo davvero necessità di trovare un "rifugio" che aggiungesse ancora più valore alla mia permanenza in Calabria (vivo ormai a Torino).
Aggiungo qualche dettaglio sulla location raffinata: sulle pareti di fronte la cassa vi è scritto il testo di "Le Gorille" di George Brassens e dal soffitto pendono piccole piantine in vasetti di latta.
Ci sono diversi spazi all'interno per tutte le esigenze (che sia la cena o il semplice bere un drink) e le luci e i colori sono tenui. Tutto l'ambiente suggerisce: <<accomadati e rilassati, ci pensiamo noi a te>>.
Concludo: l'ultima volta che ho cenato presso il Matre ho assaggiato un dolce davvero particolare, che va assolutamente segnalato. Cheescake con ananas e basilico (di cui allego foto): mix creativo, delicato, una bomba.
Grazie per le belle serate!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto