Dicono di noi:
In viaggio con la mia ragazza a far visita a suo fratello a Viterbo, lui stesso ci consiglia di andare a fare un giro all'outlet di Soratte siccome è in chiusura, così da fare qualche affare.
Accettiamo l'invito e facciamo un giro..gli affari in effetti li abbiamo fatti, ma ovviamente mica poteva andare tutto per il verso giusto.
Unico posto dove poter mangiare qualcosa, questa trattoria. Decidiamo di fermarci.
Premessa: la mia ragazza è incinta, quindi alcune cose non può mangiarle per precauzione quindi la scelta era leggermente limitata.
Avendo fatto già un paio di giorni pasti a base di pasta, decidiamo di buttarci su della carne e delle verdure.
Ordiniamo 2 hamburger con 2 contorni di verdure grigliate.
La cameriera ci comunica che gli hamburger son finiti ma che c'erano ancora delle "bistecche", senza specificare che erano le bistecche di manzo da ben 16€ l'una.
Ordiniamo anche un paio di bottigliette d'acqua naturale, 1 arancia e 2 caffè.
Il primo problema che abbiamo riscontrato è che la carne che ci è arrivata (molto grassa) non era ben cotta (non ci è nemmeno stato chiesto al momento dell'ordine il tipo di cottura..ok che non siamo in un ristorante, ma da che mondo è mondo qualsiasi tipo di carne uno ordina, i commensali devono chiedere il tipo di cottura).
A me onestamente non importava in quanto a me la carne poco cotta piace, ma alla mia ragazza (ripeto, incinta e si vede) non andava assolutamente di rischiare a mangiare una pietanza cruda, allora abbiamo chiesto un'eventuale "passata" per cuocerla di più ma al ritorno del piatto, la situazione era cambiata veramente poco..decide allora di lasciar perdere e di mangiarla così com'era.
La seconda cosa che non ci è piaciuta per niente è stato l'essere andati a pagare e aver visto il conto..50€ e leggere sullo scontrino che le "bistecche" erano quelle di manzo.
I soldi li ho per pagare una cifra del genere per mangiare ma non accetto la poca trasparenza nel parlare.
Se chiedo un hamburger da 8€, non puoi propormi un altro tipo di carne al doppio del costo senza spiegarlo. Mi spiace ma non lo accetto proprio, la trovo una cosa scorretta nei confronti del cliente che magari non ha nemmeno letto tutto il menù essendosi soffermato alla prima pietanza interessata.
Detto ciò, le verdure erano buone, la carne per niente.
Se l'outlet riaprirà e capiterà di riandarci, sicuramente mi accerterò che ci sia un altro posto dove mangiare, altrimenti mi armerò di panini, almeno so cosa mangio.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto