Dicono di noi:
Immerso tra le colline a pochi passi dal centro di Santarcangelo, Collina Dei Poeti ti fa ritrovare il gusto per le cose semplici, il valore delle tradizioni e il piacere della cucina romagnola.
Abbiamo trascorso un pomeriggio all’insegna del divertimento insieme a Barbara e all’azdora Laura che ci ha insegnato l’arte della piadina e della sfoglia fatta in casa, con a lato della spianatoia e del mattarello un flûte di bollicine prodotto dalla loro cantina!
Dopo un giretto a Santarcangelo, aperitivo e cena con i loro vini e con il frutto della nostra fatica, cassoni e tagliatelle; e poi tagliata di manzo, patate, torta alle verdure e dolce!
Dopo il pernottamento in camere dalla pulizia impeccabile e dallo splendido panorama, ci hanno coccolate con una colazione deliziosa preparata da Maria, con frutta fresca, yogurt, crostate fatte in case e tanto altro. Un risveglio perfetto, in una pace assoluta!
In mattinata visita insieme a Sauro che ci ha illustrato la storia e la vita di Collina dei Poeti, guidandoci tra i suoi vigneti, nell’ uliveto e nella cantina. Per poi terminare con una degustazione di vino e olio, accompagnati da tagliere di salumi e formaggi (ottimi!), da pane fresco e da piadina.
Insieme alla bellissima esperienza che ci è stata proposta, la cosa che ci ha colpito di più è stata la disponibilità e la gentilezza di tutto lo staff: ci hanno accolte, coccolate e fatte sentire a casa. Da ripetere!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto