Ravioloni: il migliore a Scansano

(classifica aggiornata a Febbraio 2025)
2 risultati corrispondono a Ravioloni

Dove mangiare Ravioloni a Scansano

1. Agriturismo Ristorante Lo Ziro
90/100 (174 valutazioni) - Consigliato da 4 persone Prenota un tavolo
Dicono di noi: Tutto bello, molto! Dal cibo vario per una settimana la sera a cena all ambiente, al panorama immerso nelle colline maremmane, un paesaggio suggestivo, calmo, lontani dalla fretta e dallo stress. Paesini arroccati medioevali nei limitrofi bellissimi da visitare, mare I Tomboli della Giannella, una lingua di spiaggia lunghissima ed un bel mare o anche Capalbio altrettanto pulito e bella spiaggia. E poi cavalli, gregge, Matita la piccola dolce cagnolina vecchietta che con il suo saluto ogni mattino passava quieta vicino alla porta della nostra stanza e si fermava seduta. Ti ritempra. Genuino, saporito, molto gradevole, dalla carne di cinghiale, alla pappa al ?, all' acqua cotta, alle patate al forno, memorabili i ravioloni maremmani con ragù di carne, ultima sera una stupenda fiorentina, ottimo il vino di loro produzione il Morellino, un gusto superbo. Molto buono anche il bianco di Pitigliano, in alternativa. Ottimo anche l' olio, prodotto in un vicino podere. Idem le colazioni con 3 tipi di torte a marmellata, ciambelloni, più gusti di marmellata offerta, succhi di frutta artigianale, tutto squisito. Possibilità di colazione anche salata. Le camere pulite e graziose. Si riposa molto bene. Il tutto di loro produzione o cmq a km 0. Se si ha qualche preferenza basta chiedere e loro gentilmente vedono di accontentare. In particolare Alice la titolare, molto disponibile come anche il compagno ed i genitori Renzo e Andreina, cordiali e di compagnia. Un abbraccio anche a Giada che con gentilezza e molta dolcezza ha aiutato quotidianamente in cucina ed in sala. Belle chiacchierate e risate la sera in veranda, gente simpatica e spigliata, accolti in ambiente familiare. Sono andata con mio marito per ricaricare la spina e l' energia in un bel luogo come questo, a maggior ragione reduce da un periodo non bello in ospedale a causa di qualche malessere sgradevole allo stomaco, ma durante il soggiorno non ho avuto problemi, sono stata davvero molto bene. Non possiamo fare altro che consigliare una vacanza così. Un saluto alla famiglia, che possa capitare di rivedersi ancora un giorno. Noi ne saremmo contenti. Nadia e Max.
Consigli questo ristorante?
2. Il Grottone
70/100 (581 valutazioni) - Consigliato da 16 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 12–14:30 | 18–22
Suggeriti dagli utenti: Tagliere Di Salumi E Formaggio , Tagliatelle Ai Porcini , Cantucci Con Vin Santo , Ravioloni , Antipasto Del Grottone
Dicono di noi: Una pessima (allegra) giornata in Toscana !! Non saprei da dove cominciare... Mi inizia a sorgere qualche dubbio dal principio. Iniziò a sfogliare il menu e mi accorgo che i prezzi sono scritti a penna con varie ricalcature per maggiorare il prezzo, farli nuovi sembrava eccessivo. Non abbandono del tutto le speranze c’è ancora una parte di me che crede in questi signorotti volenterosi. Perciò vado sul sicuro e ordino l’antipasto del Grottone, classico intramontabile della casa. Rimango deluso arriva un vassoio in alluminio con una quantità scarsa di salumi 1 pz di prosciutto 2 pz di salamini di due qualità diverse e vari sottaceti, insomma di tocco della casa c’è ben poco. Andiamo avanti, le speranze cominciano ad abbandonarmi, ma tengo duro non voglio pensare che la mia gita domenicale in Toscana possa lasciarmi culinariamente insoddisfatto. Faccio all in e punto tutto sulle “tagliatelle al cinghiale al pomodoro”. Catastrofe, di questi 3 ingredienti non ne riconoscono neanche uno. Le tagliatelle mi ricordano quelle delle mense scolastiche alle Suore Orsoline, cotte e stracotte, il cinghiale ho dubitato fino all’ultimo che arrivasse a parte e la tagliatella ed il pomodoro avevano la stessa mescolanza che hanno acqua ed olio. Concludo andando al bagno chiudendomi il dito nella porta con tanto best.... Non ne posso più e vado via !!
Consigli questo ristorante?