Suggeriti dagli utenti:
Pizza margherita
Dicono di noi:
Memore dei ricordi di mio cognato (napoletano doc) che aveva mangiato la pizza presso questo locale affermando che non era male, decidiamo di ordinare per asporto 9 pizze. Preciso che mio cognato aveva preso poco tempo fa il loro menu’ per asporto.
Fatto l’ordine ci comunicano che non hanno la possibilità di portarci a casa le pizze (forse 9 erano troppe?), pertanto o andiamo a prenderle noi o non si fa nulla.
Ordiniamo le pizze, chiediamo un orario in cui poterle andare a prendere, facciamo il conto facendo riferimento ai prezzi presenti sul menù e ci avviamo alla pizzeria.
Al momento di pagare le pizze ci presentano un conto di circa 9 euro in più rispetto a quello da noi calcolato (praticamente 1 euro a pizza in più). Chiesto lumi in merito, la signora ci riferisce che i prezzi sono stati aggiornati. Mio cognato fa presente di aver preso il menù poco tempo fa, inoltre prendendo il menù per asporto presente in pizzeria constatiamo che aveva gli stessi prezzi del menù di quello che avevamo noi. Dopo aver fatto notare la scorrettezza di tenere nel locale un menù con i prezzi non aggiornati, la signora decide di farci pagare il conto sulla base dei prezzi del vecchio menù. Rifatti i conti anche in questo caso ci sono circa 3 euro di differenza in più. Chiesto di nuovo il perché, veniamo a scoprire che la pizzeria mette in conto al cliente le scatole per il trasporto della pizza (0,30 euro a scatola, totale per noi 2,70 euro), cosa che personalmente non mi è mai capitata ed inoltre non era nemmeno segnalata nel menù per asporto. Per evitare ulteriori polemiche abbiamo pagato le pizze e le scatole e siamo tornati a casa sperando di gustarci almeno una buona pizza.
Purtroppo è stata una vana speranza. Io avevo scelto una pizza con mozzarella di bufala e dove era specificato che il cornicione era più alto stile pizza alla napoletana (io ne vado matto).
Alla vista effettivamente il cornicione era un po’ alto, non proprio alla napoletana, ma almeno più alto della solita pizza “settentrionale”. Vado per addentare la pizza e poco ci mancava che ci lascio qualche dente infilato nell’impasto.
Purtroppo invece di parlare di cornicione alto sarebbe stato meglio chiamarlo “copertone” visto la grande gommosità dell’impasto. Sempre riguardo alla mia pizza, si può dire che il pomodoro era di passaggio, talmente l’esigua quantità. Inoltre la mozzarella di bufala che di solito viene messa a fine cottura, in questo caso invece era stata messa praticamente dall’inizio, infatti risultava totalmente cotta sciolta e insapore. Sono stato costretto a lasciare praticamente quasi metà pizza, forse la prima volta che mi capita in assoluto.
Le altre 9 pizze era quasi tutte pessime, forse solo un paio si sono salvate.
Esperienza da dimenticare. Non metto in dubbio sulle qualità del ristorante che non ho provato e che a leggere le recensioni non dovrebbe essere male. Ma per quanto riguarda la pizza forse farebbero meglio a chiudere l’attività di pizzaioli e dedicarsi solo alla ristorazione.
Infine per quanto riguarda la cordialità del personale ……. Pessima.!!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto