Suggeriti dagli utenti:
Casoncelli
, Tagliere
Dicono di noi:
Mia moglie ed io, oggi, approfittando della bella giornata, abbiamo deciso di sperimentare il Rifugio 1111, una piccola baita, costruita praticamente sopra il centro del paese di Selvino. La si raggiunge in pochi minuti con una tranquilla seggiovia biposto che sale in vetta al Monte Purito in pochi minuti, consentendo di apprezzare tutto la zona boschiva circostante nonché di scoprire la pista di sci “urbana” dotata di un sistema di innevamento artificiale con numerosi cannoni dislocati strategicamente lungo la discesa. La baita è a pochi metri dall'arrivo della seggiovia e offre la possibilità di una visione panoramica spettacolare su tutta Selvino e la verdissima vallata verso Serina.
Eravamo già saliti, a piedi dal paese, anni fa, fino a qui per vedere il grande parco avventura che attrae adulti e bimbi ed è noto per essere uno dei più grandi della Lombardia e quindi ci aspettavamo cosa avremmo trovato, anche se i cambiamenti in meglio, in questi anni, sono stati davvero importanti.
Anche se la giornata odierna era soleggiata e la accogliente terrazza della baita attrezzata con tavoli apparecchiati, abbiamo preferito pranzare all'interno, con atmosfera montana e camino acceso.
Pensavamo di doverci accontentare del solito tagliere di salumi con un bicchiere di vino ma il menù che ci hanno presentato proponeva una serie di cibi tipici, inclusa la famosa polenta di Storo, cucinata con continuità. Messi a nostro agio dalla cordialità del personale, abbiamo accettato con piacere i suggerimenti di Simone, il “boss” della struttura e onestamente non ce ne siamo certo pentiti. A questo punto le graziose Lelli e Dilli, (oggi mancavano purtroppo Milli eTrilli) con la complicità e l'aiuto di Martina, Marco, Luigi, Rox e Yankee (in realtà si chiama Francesco ma l'uso di questo soprannome fa molto più figo) ci hanno letteralmente coperto di prelibatezze ed il nostro appagamento e la soddisfazione sono state decisamente totali. Alcune di queste persone, da villeggianti selvinesi quali siamo da anni, le conoscevamo già ma i risultati di questo gruppo operativo costituito appunto da loro per questa attività, non li avevamo ancora sperimentati.
Torneremo ancora, sicuramente anche con amici, in questo posto a pranzare, per diverse ragioni o ragioni diverse, compreso e non ultimo il rapporto qualità prezzo e siamo certi che faremo bella figura con le persone che ci accompagneranno.
A questo punto, non sto ad elencare la quantità notevole di possibilità che vengono proposte in questo posto, in aggiunta alla ristorazione e al parco avventura, come per esempio il percorso sensoriale, lo xilofono delle montagne, i punti panoramici, le emozioni per i bambini ecc. per non privare del piacere della scoperta chi, incuriosito da quello che ho scritto, deciderà di fare la nostra stessa esperienza.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto