Dicono di noi:
Esplorando la provincia di Modena spesso si cerca ristoro in qualche agriturismo con la speranza che questi soddisfi i nostri palati.
La Bizentina rispecchia appieno questo desiderio!
Essendo la nostra prima volta, ci facciamo consigliare dalla gentilissima cameriera (proprietaria?), la quale inizia portandoci un abbondante antipasto composto da salumi,formaggi,verdure condite/grigliate,fave appena raccolte e una miriade di pani caserecci di grani antichi per accompagnare quanto sopra.
Cerchiamo di non saziarci troppo con tutto questo buon di Dio perché i primi meritano di essere mangiati tutti.
Questi sono composti da tortelloni con ripieno di parmigiano e ricotta, conditi con panna del caseificio vicino e granella di noci o carciofi, per poi passare ai tagliolini al ragù che ahimè non riusciamo a finire viste le porzioni abbondanti.
Come secondo optiamo per salsiccia con patate e roast beaf, tutto ovviamente squisito anche se ormai lo spazio nello stomaco è alla fine.
Visti però i tempi non frettolosi di servizio al tavolo riusciamo così a concludere il pranzo coi dolci fatti in casa e tra questi scegliamo un buonissimo cream caramel accompagnato dalla biscotteria che ovviamente è stata prodotta dalla cuoca.
Il sapore di tutte le pietanze ricorda una cucina tradizionale emiliana che ormai si fa sempre più fatica a scovare, ma che finalmente troviamo presso questo ristorante.
Se poi ci mettiamo uno splendido paesaggio con vista sui calanchi e le valli limitrofe,l’assenza di passaggio auto e una cordialità di altri tempi, possiamo dire che finalmente abbiamo trovato un agriturismo degno del suo nome, che sicuramente ci rivedrà come suoi clienti.
Grazie mille di tutto dalla famiglia Spaggiari
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto