Suggeriti dagli utenti:
Ravioli al sugo
, Ravioli
Dicono di noi:
Avevo sentito parlare bene dei ravioli dell'albergo ristorante Cantarana, per festeggiare il compleanno di un'amica abbiamo quindi deciso di pranzare in questo locale.
Il personale è cortese, però i tempi di servizio sono davvero lunghi: per due portate ed i relativi contorni ci sono volute circa due ore.
I ravioli sono stati sicuramente il piatto migliore, preparati con una pasta di giusto spessore e consistenza ed un ripieno piuttosto delicato. Peccato che i sughi -sia a base di funghi che di carne- fossero un po' deludenti, dal sapore poco intenso e non all'altezza degli apprezzabili ravioli che dovevano accompagnare.
La nota dolente è stata però rappresentata dai secondi, con tagliate servite -a mio avviso- troppo basse per potersi definire tali, un po' avanti di cottura e nemmeno molto tenere. Nei ristoranti della Val di Vara mi è in genere stata servita carne di qualità e dai tagli invitanti, cosa che oggi proprio non ho riscontrato. Anche l'arrosto ordinato da due commensali non è stato molto apprezzato, servito anch'esso sottilissimo e con una salsa che non si sposava affatto bene con il resto del piatto.
Come vino della casa ci è stato proposto un refosco, che direi in linea con i secondi e quindi non molto gradevole (per non definirlo addirittura acidulo) .
I prezzi sono contenuti ed il locale spazioso ma, considerata l'esperienza nel suo complesso, onestamente non credo che ritornerei.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto