Suggeriti dagli utenti:
Zeppoline
, Cheesecake Ai Frutti Di Bosco
, Grappa
, Spaghetti alle vongole
, Grigliata Mista Di Pesce
Dicono di noi:
Locale carino e accogliente. Molto curato e con molte tracce di storia anche personale.
Entriamo e anche chi lavora lì si presenta in maniera accogliente e simpatica spingendo un po' troppo sulla qualità delle cose che il ristorante offre. Di solito è meglio far parlare il cliente piuttosto che dire che lì si fanno cose fantastiche. Una cosa che mi ha dato subito fastidio: non c'è il menu. Dunque, cari ristoratori... non solo quelli de La Vecchia Hosteria, il cliente non deve essere sottoposto alla sfilza di piatti che fate per poi ricordare cosa avevate detto all'inizio, inoltre voglio con calma valutare cosa ordinare (non deve essere un quiz dire il piatto che si vuole mangiare), il cliente deve avere il tempo di ordinare secondo gli ingredienti che gradisce e soprattutto vuole vedere quanto pagherà... senza il menu tutto questo è impossibile. Certo, la scusa è sempre: noi cuciniamo secondo quello che arriva in giornata... bene... ma non è che arriva un giorno la balena e l'altro giorno l'ombrina... vi arrivano più o meno gli stessi pesci e i piatti relativi sono sempre quelli. Nel caso in cui un pesce non ci fosse lo indicate nel momento in cui consegnate i menu. Capisco che non dare il menu ha i suoi vantaggi (per voi!).
L'antipasto è stato strepitoso. Abbondante, buono, variegato, con fantasia e di qualità, capace di sorprendere penso ogni cliente. Forse alcuni "pezzi" erano troppo da frigorifero.
Dopo l'antipasto, il piatto che ho ordinato tuttavia lasciava molto a desiderare: cucinato male e con poca attenzione. E non mi sembrava che fosse di tutta questa grande difficoltà... serviva soltanto farlo con un pochino di perizia in più visti gli errori che potevano essere facilmente evitati.
Il prezzo finale, rispetto a quello che abbiamo mangiato, è stato un pochino alto. È vero che c'era del pesce ma erano degli assaggi negli antipasti... non erano grandi quantità.
Se l'accoglienza è stata buona, non è stata buona l'attenzione a cogliere i segnali espliciti che noi commensali abbiamo lanciato per far capire che non tutto era andato nel verso giusto. Un po' più di attenzione nel cogliere gli eventuali errori (che possono capitare!), e che vengono fatti notare, non sarebbe male per migliorare e non rimandare al mittente (cioè al cliente) relativizzando il fastidio ricevuto dall'errore fatto dalla cucina. C'è sempre il solito criterio: "il gusto è personale" (quando dici che una cosa non è buona)... sì, sì... ma la qualità è oggettiva. Chi fa questo lavoro deve trattare il cliente come uno di famiglia... non come un estraneo che ti sta dando fastidio se ti fa notare alcune cose che non sono andate bene.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto