Suggeriti dagli utenti:
Vino Bianco Grillo
, Buratta
, Zuppa Di Fave
, Focaccia Con Mortadella
, Pane Condito
Dicono di noi:
Io non so da dove saltino fuori le recensioni positive che ha il locale, immagino da una vecchia gestione o da una buona cerchia di amici affezionati.
Vi racconto la mia pessima esperienza:
Giungo ad Ortigia verso le 21.45 e per paura di non riuscire a cenare in tempo mi fiondo nel primo locale che trovo su Tripadvisor nelle mie vicinanze. Avendo letto diverse buone recensioni varchiamo la soglia.
Chiediamo un tavolo per due, ci viene detto di attendere qualche minuto per far si che ci preparino il tavolo e ce ne assegnano uno lontano da tutti, sotto l’arcata del portone di ingresso, circondati da piume svolazzanti di piccioni e spruzzi di guano a intermittenza. Alzando la testa, un cupo telo verde apparentemente posto a proteggerci da cadute accidentali di intonaco e calcinacci fa da sfondo. Decido di scattare qualche foto all’ambiente circostante.
Ormai pentiti della scelta ma affamati e con il timore di riuscire a cenare altrove decidiamo di ordinare due primi identici così da velocizzare il servizio per poi scappare via da lì.
Dopo 35 minuti, con un locale ormai vuoto, una cameriera ci porta delle melanzane offerte dalla casa perché a causa di un problema non definito ci vorrà ancora del tempo per preparare due piatti di pasta alla norma.
Dopo 1 ora e venti di attesa totale finalmente la pasta arriva: in tre minuti divoriamo la minuscola portata e chiediamo il conto. 30€ per due miseri piatti di pasta, una bottiglia d’acqua e due coperti.
PS:
Una volta usciti da lì abbiamo scoperto che ad Ortigia è possibile mangiare praticamente a qualsiasi ora, tanto che il giorno dopo siamo tornati in questa splendida città per provare un paio di locali davvero fantastici a pochi passi da questo <<ristorante>>
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto