Dicono di noi:
Sicuramente il sushi (e affini) non rientra nelle nostre tradizioni, e non si avvicina neanche lontanamente ai cibi a cui siamo abituati. Inoltre il pesce crudo è sempre stato da noi "montanari" guardato con sospetto, Quindi è comprensibile che io, pur aperto e disponibile a nuove esperienze culinarie, abbia tentennato a lungo prima di decidermi... Errore: il Genius Sushi Bar, a mio parere, non ha l'aspetto particolarmente accattivante, con un arredamento che strizza l'occhio agli anni '70, ed un'illuminazione che non gli dona quell'aspetto fresco e pulito che sarebbe invece raccomandabile per un "ristorante" che serve pesce. Anche crudo per di più... quindi privo di quel trattamento che, nell'immaginario collettivo, ma anche nella pratica, "purifica e sterilizza". (la cottura)
Ma a parte tutto questo, la persona (credo cinese) alla cassa è discretamente gentile, il sushi ordinato è pronto nel giro di dieci (dieci + dieci) minuti, confezionato da asporto con salsina di soia e wasabi d'ordinanza....
Ammetto di non avere molta esperienza in materia... ma credo che questo sia un bene, perchè probabilmente è un sushi addomesticato.... probabilmente un vero cinese/giapponese non se lo filerebbe nemmeno (come faremmo noi con uno sciatt fatto e cotto a Pechino/Tokyo)... ma per me, valtellinese doc il risultato è ottimo: spicca la freschezza, la sapidità, la digeribilità.... e la totale assenza di qualsiasi (lo ammetto, in fondo un pochino lo temevo) "effetto collaterale".
Considerato che si può anche ordinare al telefono, così da annullare i tempi d'attesa, può essere una valida alternativa... per un pranzo o una cena per l'appunto "alternativa", e dai costi tutto sommato contenuti.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto