Suggeriti dagli utenti:
Pizza
Dicono di noi:
Il locale si trova appena fuori Spilimbergo.
Esternamente non faticherete a trovare parcheggi in abbondanza.
Entrando per la piccola porta su strada vi troverete all'interno di uno spazio gradevole dove a far da padrona vi è una ruota di mulino.
Lo spazio esterno al locale è abbastanza ampio e lascia spazio abbondante tra i tavoli.
AMBIENTE (GIUDIZIO 7/10): Locale di buone dimensioni che accoglie i tavoli lasciando il giusto spazio e intimità ai commensali.
In generale si sposa sia con la tavolata tra amici che con l'uscita di coppia. I tavoli a ridosso della strada a volte trovano il rumore dei mezzi che creano non poco fastidio (comunque limitato vista la posizione abbastanza defilata rispetto alle strade più battute).
Carino il complesso per come si presenta anche se ho trovato i tavoli vicino al corso d'acqua e alla pala del mulino, abbastanza ingestibili per via del sottofondo continuo.
SERVIZIO (VOTO 6.5/10): Caposala cordiale così come il resto dello staff.
Ordini presi da una sola persona naturalmente ritardano il flusso di lavoro con conseguente ritardo nella gestione dei tavoli.
Nel 2020 penso sia imprescindibile il fatto che i bicchieri siano controllati prima di essere portati al tavolo, le abbondanti macchie di calcare anche no.
CIBO (VOTO 6.5/10): Antipasto con tagliere di salumi, due pizze e una tagliata.
L'antipasto non comprendeva formaggi perché non previsti (siamo in Friuli....), affettati con prosciutto crudo di Sauris tagliato troppo sottile, porchetta di Ariccia tagliata fine e non a mano (siamo in Friuli....) e mortadella tagliata spessa, troppo spessa.
Tagliata richiesta con cottura media sbagliata in cottura e dimenticata sul fuoco, in generale alla vista non sembrava neppure brunita in superficie.
Piatto con decorazione anni '80 a base di ketchup per accompagnare le patate (servire a parte è sempre meglio, no tutti anno 15 anni).
Pizza.
Le pizze gourmet si presentano bene con buoni ingredienti messi a freddo per non alterarne i sapori o cotti separatamente.
Pasta madre a lunga lievitazione.
I difetti purtroppo non mancano.
Le pizze gourmet (sono presenti comunque anche le pizze classiche) dovrebbero essere presentate in porzioni più contenute per via dell'impasto più ricco per quantità.
È oggettivo il numero di commensali presenti che scartano il cornicione e altri che come noi hanno optato per la doggy bag a portar via.
Mozzarella in quantità eccessiva e leggermente gommosa.
Vino della casa abbastanza basico ma buono (finalmente siamo in Friuli...).
Sorbetto sì... Magari una vodka di miglior qualità ma è risultato comunque piacevole.
RAPPORTO QUALITA' PREZZO (VOTO 6
/10): Non particolarmente soddisfacente viste le pecche.
GIUDIZIO COMPLESSIVO (VOTO 6/10): Ambiente carino che si contraddistingue sicuramente dalla media dei locali in zona, area all'aperto è sicuramente un valore aggiunto.
Per il resto alcune cose non tornano.
Servizio discretamente lento, pizze gourmet da rivedere per quantità (molti troveranno la quantità un valore aggiunto), cottura della carne (ABC della cucina) e bicchieri che non servirei neanche ad amici invitati a cena.
Ci tornerei a mangiare una pizza, solo la pizza, dopo una mezza maratona per sentirmi sazio.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto