Boscaiola: il migliore a Tagliacozzo

(classifica aggiornata a Dicembre 2024)
2 risultati corrispondono a Boscaiola

Dove mangiare Boscaiola a Tagliacozzo

1. La Capannella
79/100 (129 valutazioni) - Consigliato da 4 persone Prenota un tavolo
Orario di oggi: 10–22
Suggeriti dagli utenti: Polenta Con Spuntature Di Maiale , Scamorza E Salsiccia , Tagliatelle Al Sugo Semplice , Salsiccia E Bistecca Di Maiale , Gnocchi Al Ragù
Dicono di noi: Oggi ottimo pranzo qui alla capannella, tutto contornato in una giornata stupenda...antipasto di montagna, fettuccine alla boscaiola, fettuccine al ragù mio figlio, patate al coppo che sono una vera specialità, crostata buonissima e caffè. Spero di trovare presto perché è sempre un piacere stare in questo ristorante dove si mangia benissimo.
Consigli questo ristorante?
2. Da Claudio
78/100 (254 valutazioni) - Consigliato da 40 persone Prenota un tavolo
Suggeriti dagli utenti: Antipasto
Dicono di noi: A Tagliacozzo (AQ) per il Ferragosto, desideravo festeggiare il compleanno di mia moglie insieme ai parenti, nel Ristorante “Da Claudio” che ricordavo essere a San Donato di Tagliacozzo: il COVID però lo ha lasciato ancora chiuso. Invece era aperta la sua “Rosticceria e Pizzeria” nel centro cittadino e, con una preveduta prenotazione, quel giorno un tavolo era tutto per noi. La sala semplice ed accogliente, la gentilezza schietta e genuina, ci hanno messo immediatamente a nostro agio: il bello però sarebbe arrivato alle prime portate. Optato per lasciare il menù alla loro fantasia, ecco presentarsi ai nostri occhi, sperlunghe di formaggi, melanzane, salumi, focacce, pomodori e non ricordo più cosa se non che la processione è durata quasi un'ora. Due gli abbondanti primi piatti: tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini, seguiti poi da gnocchetti in un sugo paradisiaco, entrambi bagnati da boccali di vino rosso della casa, fresco e che scendeva come acqua a scaldare i cuori. Quando noi commensali già boccheggiavamo non per il caldo (aria condizionata perfetta), ma per i sintomi di una piacevole sazietà, ecco che Claudio si presenta con guantiere ripiene di fumanti grigliate composte da fettine di tenerissima vitella, abbacchio, salsicce, spiedini contornate da pomodori pachino ed insalata. Senza contare quella servita a parte e le patate al forno tenere e saporite. Quando ci siamo arresi quasi senza combattere, è stata la volta dello spumante, del brindisi ed il caffè, seguito dai digestivi. Oltre quattro ore in quella saletta, circondati dalla sincera cordialità, ma soprattutto da un cibo genuino che viene dalle loro fattorie. E la promessa che prestissimo, anche a San Donato, saranno operativi. Grazie Claudio, Consilia, Eleonora: il vostro calore ha trasformato un compleanno, in un “Evento”.
Consigli questo ristorante?