Dicono di noi:
Siamo a metà / fine ottobre eppure par di essere al principio dell’estate con temperature alte e sole che quasi spacca le pietre.
Da Roma scendiamo verso Maiorisi per festeggiare un compleanno (80 anni) con amici di famiglia.
Abbiamo prenotato in settimana in questo Agriturismo del quale abbiamo sentito parlare solo bene da amici, conoscenti ed addirittura, per puro caso, chiacchierando in paese.
Decidiamo dunque di trascorrere qui questa domenica di festa. Siamo 13 tra familiari ed amici.
In concomitanza una festa di bambini, con animazione, ma all’esterno e comunque non danno fastidio. Il posto è molto bello, c’è una sauna, una piscina, una grande ed ampia Pergola esterna, giardino, parcheggio praticamente illimitato e tanto, tanto verde.
Il nostro tavolo è stato preparato all’interno: porte con vetrate ampie, tanta luce naturale. Apparecchiatura fine, tovaglie, tovaglioli, posate, tutto in perfetto ordine.
Subito ci vengono servite le acque: liscia e leggermente frizzante ed un vino rosso molto, molto buono! Della casa.
Durante il pranzo, l’attenzione del personale è massima: non abbiamo mai dovuto chiedere acqua o vino, appena notata la bottiglia vuota, subito veniva rimpiazzata da una piena.
Antipasti: un trionfo di portate: dal rustico ai peperoni grigliati, dagli affettati (un prosciutto delizioso), zucchine e melanzane grigliate, olive Verdi deliziose, formaggi accompagnati con miele e confettura di arance, vitello tonnato (anche questo da lasciare senza parole), un carpaccio di carne con i funghi, una parmigiana di melanzane indescrivibilmente buona....e forse ne dimentico anche qualcuno. Tutto, ma dico davvero tutto, ottimo!
E ci potremmo tranquillamente fermare qui.... perché le quantità erano davvero abbondanti, non risparmiano in questo Agriturismo....
I primi: ziti ai funghi porcini: un sapore fuori dalla norma.... un gusto buonissimo! Poi pappardelle al sugo di cinghiale... ed anche qui: complimenti a chi sta in cucina!
Come secondo un arrosto di maiale tenerissimo, servito con salsa e patate al forno. Carne davvero buona, anche per chi non è amante del maiale.
Contorno di insalata con pomodori saporitissimi!
Frutta: spiedini di uva, ananas, melone.... ricoperti di zucchero a velo!
Poi la torta: una cheesecake da urlo! Davvero buonissima!!! Con tanto di candeline ‘80’ e spumante Sant’Orsola per il Brindisi alla festeggiata! Insomma non ci hanno fatto mancare davvero nulla...
Fino al caffè Per concludere questa maratona culinaria da 10 e lode!!!!
Il prezzo? 10 e lode anche questo!
Gentilezza, disponibilità, umiltà, pulizia, cucina deliziosa... insomma ci sono tutti gli ingredienti giusti per un posto che merita certamente più considerazione!
Il nostro più grande ‘in bocca al lupo’ ai gestori ed un grazie di cuore per questo meraviglioso e delizioso pranzo di compleanno!
Raccomandatissimo!!!!!
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto