Dicono di noi:
Abbiamo letto molto e anche molto bene di questo giovane chef e di questa sua esperienza, ci piace pensare che ci sono giovani così talentuosi e che amano mettersi anche in discussione investendo nel loro "paese" di origine...cosa purtroppo molto difficile da far apprezzare nelle nostre care Marche.
Premesso questo, una sera decidiamo di andare a fare questa esperienza culinaria.
Locale molto bello e coerente: molto ben ristrutturato, ben arredato e "pensato"...nome e logo molto bello e coerente con la location.
Piatti proposti molto particolari (anche nella scelta della materia prima, che in alcuni casi potrebbe non piacere a tutti...ricordo ad esempio cacciagione o fegato) e menù che prevede solo ed esclusivamente dei "percorsi" di pietanze. Questa cosa ci è sembra molto riduttiva e penalizzante soprattutto se si pensa che nel percorso potrebbero esserci dei piatti che ad un commensale potrebbero non piacere....io avrei gradito trovare delle proposte di menù degustazione, ma anche un menù da dove poter scegliere liberamente delle pietanze.
Non so se ora hanno anche un menù "libero".
Altra nota negativa - per un ristorante di un certo livello - la cameriera leggermente impacciata e ancor peggio, alla richiesta di delucidazioni sui piatti proposti nel "percorso" scelto, in merito ai due primi ci dice testualmente:" questa sera il secondo primo proposto non c'è perché non abbiamo X (non ricordo di cosa si trattasse) quindi magari faremo un pochino più abbondante il primo primo". Una risposta di questo tenore, e una scelta di questo genere (servire un primo in meno, e tra l'altro nemmeno fare un accenno ad una sorta di sconto al momento del conto...che, non è rilevante, ma sarebbe apprezzabile!) non è nemmeno immaginabile in un ristorante di tale livello. Sinceramente, la prima volta che ci capita una cosa del genere.
Vogliamo sperare che questo "scivolone" sia stato il frutto della loro inesperienza (visto che sono dei ragazzi molto giovani) e non un peccato di presunzione!!
Per quanto riguarda i piatti, tutti molto ben presentati e che denotano competenza nella lavorazione delle materie prime, alcuni buoni, altri sinceramente molto particolari e che in alcuni casi non hanno incontrato i nostri gusti.
Ci è molto dispiaciuto non rimanere soddisfatti di questa esperienza; ad oggi ci rimane molto difficile consigliare questo ristorante e sinceramente non siamo nemmeno più andati.....magari un giorno torneremo, sperando che ci facciano ricredere in merito al giudizio espresso a seguito della Nostra prima visita.
Si è verificato un errore! Riprova tra qualche minuto